Atletico Madrid-Elche 3-1

Liga
atletico-elche-2136332

Preziosa vittoria per l'Atletico Madrid di Diego Simeone nella quattordicesima giornata della Liga spagnola. Contro il Elche, il gol di Luis Suárez dà il la al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per l'Atletico Madrid che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Elche. La squadra di Jorge Almirón non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il Elche ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero, ma al 64° hanno avuto un lampo accorciando le distanze portandosi sul 2-1. Partenza in quarta degli uomini di Diego Simeone che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 58 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Elche ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

La rete di Luis Suárez negli ultimi cinque minuti del primo tempo ha portato l'Atletico Madrid sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il 2-0 porta nuovamente la firma di Luis Suárez al 58°, il Elche ha riaperto la partita con Lucas Boyé al 64°. Ma Diego Costa ha chiuso definitivamente i conti segnando la rete della sicurezza al 80° minuto.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Atletico Madrid ha effettuato più tiri totali (12-8). Il Elche, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (5-2).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Mario Hermoso (88) e Stefan Savic (87). Per gli ospiti, Iván Marcone è stato il giocatore più preciso con 75 passaggi riusciti.

Luis Suárez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Elche è stato Raúl Guti a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il difensore Renan Lodi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). L'attaccante Boyé è stato invece il più efficace nelle fila del Elche con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Atletico Madrid: J.Oblak, M.Hermoso, S.Savic, Renan Lodi, K.Trippier, Y.Carrasco, M.Llorente, Koke (Cap.), T.Lemar, João Félix, Luis Suárez. All: Diego Simeone
A disposizione: Felipe, S.Ñíguez, L.Torreira, S.Vrsaljko, Á.Correa, I.Saponjic, M.Sánchez, Diego Costa, M.San Román, Vitolo, G.Kondogbia, R.Sánchez.
Cambi: S.Ñíguez <-> Y.Carrasco (66'), Á.Correa <-> T.Lemar (66'), D.Da Silva Costa <-> J.Sequeira (73'), G.Kondogbia <-> L.Suárez (74')

Elche: E.Badia, Josema, A.Barragán, John Donald, G.Verdú (Cap.), Josan, Fidel, Tete Morente, I.Marcone, Raúl Guti, L.Boyé. All: Jorge Almirón
A disposizione: Dani Calvo, P.Milla, V.Rodríguez, Luismi, E.Rigoni, Y.Kone, J.Sánchez Miño, J.Lucumí, Jony Álamo, Cifu, Diego Rodríguez, Nino.
Cambi: J.Sánchez Miño <-> J.Donald (45'), E.Rigoni <-> J.Ferrández Pomares (45'), J.Martinez Modesto <-> J.Gutiérrez Parejo (81')

Reti: 41' Luis Suárez (Atletico Madrid), 58' Luis Suárez (Atletico Madrid), 64' Boyé (Elche), 80' (R) Diego Costa (Atletico Madrid).
Ammonizioni: M.Hermoso, G.Verdú, I.Marcone

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale