Barcellona-Valencia 2-2

Liga
barcellona-valencia-2136333

Barcellona e Valencia si dividono un punto a testa. Nel match valido per la quattordicesima giornata della Liga spagnola passa in vantaggio la squadra ospite con il gol firmato da Diakhaby. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Maxi Gómez al minuto 69

Alla fine è pari e patta tra Barcellona e Valencia ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. La prima svolta della gara arriva al 29' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Mouctar Diakhaby. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Maxi Gómez al 69' su assist di Soler evita al Valencia di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2. Da segnalare per il Barcellona l'errore dal discetto di Messi al 48°.

Dopo il vantaggio iniziale del Valencia (Mouctar Diakhaby al 29°), il Barcellona ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Lionel Messi al 49° e di Ronald Araujo al 52° minuto ha permesso infatti al Barcellona di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Maxi Gómez al 69° ha firmato il 2-2 finale.

Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Barcellona e 2 per il Valencia.

Nonostante il pareggio, il Barcellona ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (25-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-3) del Valencia.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (640-195): si sono distinti Jordi Alba (94), Philippe Coutinho (66) e Pedri (65). Per gli ospiti, Uros Racic è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 10 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Denis Cheryshev a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Barcellona, l'attaccante Messi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il difensore Daniel Wass è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Barcellona: M.ter Stegen, J.Alba, R.Araujo, S.Dest, Ó.Mingueza, Sergio Busquets, Philippe Coutinho, A.Griezmann, M.Braithwaite, Pedri, L.Messi (Cap.). All: Ronald Koeman
A disposizione: K.De la Fuente, Trincão, Neto, Frenkie de Jong, A.Tenas, M.Pjanic, S.Umtiti, C.Lenglet, Riqui Puig, Matheus Fernandes, C.Aleñá, J.Firpo.
Cambi: F.de Jong <-> S.Busquets (45'), F.Machado Trincão <-> A.Griezmann (73'), C.Lenglet <-> P.Coutinho Correia (79'), M.Pjanic <-> P.González (86')

Valencia: J.Doménech, M.Diakhaby, Gabriel Paulista, J.Gayà (Cap.), D.Wass, C.Soler, U.Racic, Y.Musah, D.Cheryshev, Maxi Gómez, Gonçalo Guedes. All: Javier Gracia
A disposizione: K.Koindredi, R.Sobrino, G.Molina, U.Etxebarria, Thierry Correia, Álex Blanco, Lee Kang-In, C.Rivero, Manu Vallejo, Jason, V.Esquerdo, E.Mangala.
Cambi: A.Blanco <-> Y.Musah (42'), M.Vallejo Galván <-> G.Ganchinho Guedes (87'), K.Lee <-> D.Cheryshev (90')

Reti: 29' Diakhaby (Valencia), 49' Messi (Barcellona), 52' Araujo (Barcellona), 69' Maxi Gómez (Valencia).
Ammonizioni: A.Griezmann, Ó.Mingueza, J.Alba, C.Lenglet, J.Gayà, A.Blanco

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale