Levante-Real Sociedad 2-1

Liga
levante-realsociedad-2136338

Il Levante batte 2-1 il Real Sociedad al termine di un’ottima rimonta. Nella quattordicesima giornata della Liga spagnola, sono però gli ospiti ad aprire le marcature con Isak. Puntuale arriva il perentorio ritorno dei padroni di casa che conquistano i tre punti grazie alle reti di Martí e de Frutos

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il Levante di Paco López che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Real Sociedad. Per la squadra capitanata da Merino il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Levante. López decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Real Sociedad che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Alguacil a passare per primi quando sul cronometro ci sono 22minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Levante infatti alza il baricentro, guadagna campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' de Frutos a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Levante che vince 2-1

Il Real Sociedad è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Alexander Isak al 22°, ma il Levante ha risposto al 28° minuto con Roger Martí, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di de Frutos nel secondo tempo negli ultimi cinque minuti del match.



Nonostante la sconfitta, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (15-13), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (333-262): si sono distinti Igor Zubeldia (46), Andoni Gorosabel (43) e Ander Guevara (39). Per i padroni di casa, Rúben Vezo è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Roger Martí è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Igor Zubeldia a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Levante, il centrocampista Rubén Rochina è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il centrocampista Ander Barrenetxea è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Levante: A.Fernández, S.Postigo, Rúben Vezo, J.Miramón, C.Clerc, N.Vukcevic, R.Rochina, M.Malsa, J.Morales (Cap.), R.Martí, Dani Gómez. All: Paco López
A disposizione: Álex Blesa, J.de Frutos, E.Sevikyan, N.Radoja, D.Cárdenas, Son, G.Melero, Rober Pier, Coke, S.León, Koke Vegas, G.Kochorashvili.
Cambi: R.Suárez Pier <-> S.Postigo (45'), J.de Frutos <-> J.Morales (57'), G.Melero <-> N.Vukcevic (57'), S.León <-> R.Martí (77')

Real Sociedad: Álex Remiro, M.Sagnan, A.Gorosabel, A.Muñoz, I.Zubeldia, A.Guevara, M.Merino (Cap.), A.Barrenetxea, M.Merquelanz, A.Isak, Portu. All: Imanol Alguacil
A disposizione: J.Bautista, M.Zubimendi, R.Navarro, U.Gonzalez, U.Marrero, R.López, G.Ayesa, R.Le Normand, Nacho Monreal, Willian José.
Cambi: R.Le Normand <-> M.Sagnan (63'), M.Zubimendi <-> A.Guevara (63'), W.Da Silva <-> C.Portugués Manzanera (79'), I.Monreal <-> A.Barrenetxea (79')

Reti: 22' Isak (Real Sociedad), 28' Martí (Levante), 87' de Frutos (Levante).
Ammonizioni: R.Rochina, N.Vukcevic, A.Isak

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale