Osasuna-Villarreal 1-3

Liga
osasuna-villarreal-2136339

Il Villarreal porta a casa tre punti importanti grazie al successo ottenuto nel match valevole per la quattordicesima giornata della Liga spagnola contro il Osasuna. Villarreal che passa in vantaggio con la rete di Gerard Moreno, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Villarreal che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Osasuna. La squadra di Jagoba Arrasate è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 70° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Unai Emery che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 29 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Osasuna ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto. Il Osasuna ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Aridane Hernández per rosso diretto al 19°.

Il Villarreal è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie ai gol di Gerard Moreno al 7° e Fernando Niño al 29°. Il Osasuna ha dimezzato lo svantaggio al 70° minuto con Roberto Torres, per il Villarreal, Gerard Moreno ha realizzato la rete della sicurezza al 86°



A conferma del punteggio finale, il Villarreal ha dominato il possesso palla (67%), e ha effettuato più tiri (13-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (520-201): si sono distinti Daniel Parejo (93), Manu Trigueros (73) e Pau Torres (61). Per i padroni di casa, David García è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Gerard Moreno è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Osasuna invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Roberto Torres.
Nel Villarreal, il difensore Mario Gaspar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). L'attaccante Ante Budimir è stato invece il più efficace nelle fila del Osasuna con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Osasuna: R.Martínez, David García, Nacho Vidal, Juan Cruz, A.Hernández, Rubén García, R.Torres, O.Sanjurjo (Cap.), J.Moncayola, J.Calleri, A.Budimir. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Raúl Navas, Javi Martínez, Kike Barja, S.Herrera, Enric Gallego, Unai García, A.López, F.Roncaglia, Iñigo Pérez, I.Martínez, D.Brasanac, Brandon.
Cambi: U.García <-> J.Álvaro Armado (24'), D.Brasanac <-> J.Calleri (45'), E.Barja Alfonso <-> J.Moncayola (72'), J.Martínez <-> O.Sanjurjo (89')

Villarreal: S.Asenjo, P.Torres, P.Estupiñán, R.Albiol, Mario Gaspar (Cap.), Manu Trigueros, J.Foyth, D.Parejo, Gerard Moreno, Y.Pino, F.Niño. All: Unai Emery
A disposizione: Álex Baena , T.Kubo, Dani Raba, R.Funes Mori, S.Chukwueze, J.Costa, Moi Gómez, Álex Millán, R.Peña, G.Rulli, S.Chakla.
Cambi: M.Gómez Bardonado <-> J.Foyth (45'), J.Costa <-> P.Estupiñán (45'), S.Chukwueze <-> Y.Pino (73'), R.Peña <-> F.Niño (84')

Reti: 7' Gerard Moreno (Villarreal), 29' Niño (Villarreal), 70' (R) Torres (Osasuna), 86' Gerard Moreno (Villarreal).
Ammonizioni: Y.Pino, G.Moreno, O.Sanjurjo, U.García
Espulsioni: Hernández (19°)

Stadio: El Sadar
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale