Celta-Alaves 2-0

Liga
celtavigo-alaves-2136334

Vittoria per il Celta Vigo nel match valevole per la quattordicesima giornata della Liga spagnola. Gli uomini di Eduardo Coudet hanno sconfitto 2-0 l'Alaves grazie alla doppietta di Méndez

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Celta Vigo ha risolto la gara contro l'Alaves con un 2-0 che ha visto la squadra di Coudet rompere l'equilibrio al 19' con il gol di Brais Méndez. Forte del vantaggio conquistato, il Celta Vigo ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che l'Alaves non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. Un'altra realizzazione di Brais Méndez al 79' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match l'Alaves non ha creato grandi pericoli alla porta di Rubén Blanco poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Celta Vigo ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (11-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (406-309): si sono distinti Denis Suárez (56), Néstor Araújo (52) e Jeison Murillo (49). Per gli ospiti, Florian Lejeune è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Brais Méndez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Florian Lejeune a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Celta Vigo, il centrocampista Nolito è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Alaves, si è distinto l'attaccante Joselu che, con 11 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Celta Vigo: R.Blanco, L.Olaza, J.Murillo, N.Araújo, H.Mallo (Cap.), R.Tapia, D.Suárez, Fran Beltrán, Nolito, B.Méndez, I.Aspas. All: Eduardo Coudet
A disposizione: L.de León, E.Mor, M.Baeza, G.Veiga, O.Yokuslu, I.Villar, J.Aidoo, J.Fontán, S.Carreira, M.Rodriguez.
Cambi: O.Yokuslu <-> D.Suárez (70'), M.Baeza <-> M.Agudo Durán (70'), J.Fontán <-> F.Beltrán (75'), E.Mor <-> I.Aspas (93')

Alaves: F.Pacheco (Cap.), R.Duarte, F.Lejeune, Ximo Navarro, R.Ely, L.Rioja, Jota, R.Battaglia, T.Pina, Joselu, L.Pérez. All: Pablo Machín
A disposizione: V.Laguardia, Manu García, A.Sivera, A.Marín, Tachi, B.Sainz, Tomás Tavares, M.Aguirregabiria, J.López, Deyverson, E.Méndez, J.Guidetti.
Cambi: A.Rodríguez <-> R.Ely (40'), J.Guidetti <-> L.Pérez (74'), T.Franco Tavares <-> J.Peleteiro Ramallo (74'), M.García Sánchez <-> R.Battaglia (85')

Reti: 19' Méndez, 79' Méndez.
Ammonizioni: N.Araújo, M.Agudo Durán, R.Battaglia, T.Pina

Stadio: Balaídos
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale