Finisce 1-1 la sfida tra Villarreal e Athletic Bilbao, nella quindicesima partita della Liga spagnola. Ospiti in vantaggio al minuto 19 con Iñaki Williams. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Pino
Finisce con un pareggio la sfida tra il Villarreal e l'Athletic Bilbao con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Yeremi Pino al minuto 74 ha permesso al Villarreal di ribattere alla rete realizzata da Iñaki Williams che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1
L'Athletic Bilbao è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Iñaki Williams segnato al 19° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Pino.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Unai Simón (Athletic Bilbao), mentre Sergio Asenjo (Villarreal) è stato impegnato in 2 interventi.
Per l'Athletic Bilbao l'assist è stato effettuato da Yuri Berchiche, mentre nel Villarreal il passaggio decisivo per il gol è di Manu Trigueros.
Nonostante il pareggio, il Villarreal ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-4) dell'Athletic Bilbao.
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (503-222): si sono distinti Daniel Parejo (78), Manu Trigueros (69) e Moi Gómez (59). Per gli ospiti, Berchiche è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.
Gerard Moreno nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Alex Berenguer a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Villarreal, il centrocampista Manu Trigueros pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Athletic Bilbao, si è distinto il centrocampista Iker Muniain con 11 contrasti vinti.
Villarreal: S.Asenjo, A.Pedraza, Mario Gaspar (Cap.), P.Torres, R.Albiol, J.Foyth, Manu Trigueros, D.Parejo, F.Niño, Gerard Moreno, Moi Gómez. All: Unai Emery
A disposizione: P.Estupiñán, J.Costa, R.Funes Mori, G.Rulli, Álex Millán, S.Chukwueze, Álex Baena, R.Peña, Dani Raba, T.Kubo, S.Chakla, Y.Pino.
Cambi: R.Peña <-> M.Pérez Martínez (24'), Y.Pino <-> J.Foyth (66'), P.Estupiñán <-> A.Pedraza (82'), S.Chukwueze <-> F.Niño (82')
Athletic Bilbao: U.Simón, Í.Martínez, A.Capa, Y.Álvarez, Y.Berchiche, U.Vencedor, M.Vesga, Alex Berenguer, I.Muniain (Cap.), Ó.De Marcos, Iñaki Williams. All: Gaizka Garitano
A disposizione: Raúl García, Dani García, U.Núñez, O.Zarraga, M.Balenziaga, O.Sancet, J.Morcillo, J.Ezkieta, U.López, Nico Williams, K.Kodro, Í.Lekue.
Cambi: D.García Carrillo <-> M.Vesga (58'), R.García <-> I.Williams (78'), O.Sancet <-> I.Muniain (79'), Í.Lekue <-> A.Berenguer Remiro (84')
Reti: 19' Iñaki Williams (Athletic Bilbao), 74' Pino (Villarreal).
Ammonizioni: G.Moreno, A.Berenguer Remiro
Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: David Medié Jiménez
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale