Getafe-Celta 1-1

Liga
getafe-celtavigo-2136343

E' pari e patta tra Getafe e Celta Vigo nel match valevole per la quindicesima giornata della Liga spagnola. Le reti che hanno deciso il risultato sono arrivate tutte nel primo tempo: al vantaggio di Damián Suárez risponde Aspas dal dischetto

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Getafe ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Getafe è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Damián Suárez, il Celta Vigo è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Aspas. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Poco impegnati entrambi i portieri: Rubén Yáñez (Getafe) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Rubén Blanco (Celta Vigo) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.

Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

In questo pareggio il Getafe ha effettuato più tiri (6-2). Il Celta Vigo, invece, ha dominato il possesso palla (61%) e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (383-217): si sono distinti Néstor Araújo (62), Jeison Murillo (59) e Denis Suárez (50). Per i padroni di casa, Djené Dakonam è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

La partita è stata avara di emozioni con entrambe le squadre che non hanno praticamente quasi mai concluso verso la porta avversaria, le uniche degne di nota sono state quelle di Damián Suárez per il Getafe e Iago Aspas per il Celta Vigo.
Nel Getafe, il centrocampista Mauro Arambarri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il difensore Hugo Mallo è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Getafe: R.Yáñez, Damián Suárez, D.Dakonam (Cap.), A.Nyom, E.Cabaco, D.Timor, Cucho Hernández, Nemanja Maksimovic, M.Arambarri, M.Cucurella, E.Ünal. All: José Bordalás
A disposizione: J.Patrick, J.Mata, S.Abdulai, D.Soria, X.Etxeita, F.Portillo, Á.Rodríguez.
Cambi: Á.Rodríguez <-> J.Hernández Suárez (57'), J.Mata <-> E.Ünal (57'), J.Patrick <-> D.Timor (58')

Celta Vigo: R.Blanco, J.Murillo, N.Araújo, H.Mallo (Cap.), L.Olaza, M.Baeza, B.Méndez, D.Suárez, R.Tapia, I.Aspas, Nolito. All: Eduardo Coudet
A disposizione: E.Mor, J.Fontán, O.Yokuslu, G.Veiga, L.de León, Fran Beltrán, M.Rodriguez, I.Villar, S.Carreira, J.Aidoo.
Cambi: E.Mor <-> M.Baeza (65'), O.Yokuslu <-> M.Agudo Durán (82')

Reti: 7' Damián Suárez (Getafe), 17' (R) Aspas (Celta Vigo).
Ammonizioni: A.Nyom, D.Suárez, E.Cabaco, J.Murillo, N.Araújo, E.Mor

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale