Elche-Real Madrid 1-1

Liga
elche-realmadrid-2136360

Finisce 1-1 la sfida tra Elche e Real Madrid, nella sedicesima partita della Liga spagnola. Ospiti in vantaggio al minuto 20 con Modric. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Fidel

Finisce con un pareggio la sfida tra il Elche e il Real Madrid con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Fidel al 52° minuto ha permesso al di pareggiare la rete realizzata da Modric che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Real Madrid è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Luka Modric segnato al 20° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Fidel.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Edgar Badia (Elche), mentre Thibaut Courtois (Real Madrid) ha compiuto 2 parate.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Real Madrid e 1 per il Elche.

Nonostante il risultato finale di parità, il Real Madrid ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (2-3) del Elche.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (654-281): si sono distinti Sergio Ramos (93), Toni Kroos (88) e Modric (81). Per i padroni di casa, Iván Marcone è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Emiliano Rigoni nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Elche: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Madrid è stato Daniel Carvajal a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Elche, l'attaccante Lucas Boyé pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Daniel Carvajal è stato invece il più efficace nelle fila del Real Madrid con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Elche: E.Badia, J.Sánchez Miño, Josema, G.Verdú (Cap.), A.Barragán, V.Rodríguez, E.Rigoni, Raúl Guti, I.Marcone, Fidel, L.Boyé. All: Jorge Almirón
A disposizione: John Donald, J.Salinas, Dani Calvo, P.Milla, J.Lucumí, Luismi, G.Carrillo, Cifu, Nino, Josan, Tete Morente, Diego Rodríguez.
Cambi: J.Morente Oliva <-> V.Rodríguez (74'), J.Ferrández Pomares <-> E.Rigoni (74'), G.Carrillo <-> L.Boyé (87')

Real Madrid: T.Courtois, D.Carvajal, S.Ramos (Cap.), R.Varane, Marcelo, T.Kroos, L.Modric, Casemiro, L.Vázquez, M.Asensio, K.Benzema. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Vinícius Júnior, D.Altube, A.Lunin, L.Jovic, Eden Hazard, F.Valverde, Nacho, Mariano, Á.Odriozola, F.Mendy, M.Ødegaard, Eder Militão.
Cambi: E.Hazard <-> L.Vázquez (77'), F.Valverde <-> T.Kroos (78'), V.Paixão de Oliveira Júnior <-> M.Asensio (86')

Reti: 20' Modric (Real Madrid), 52' (R) Fidel (Elche).
Ammonizioni: G.Verdú, S.Ramos, C.Casimiro, D.Carvajal, T.Kroos

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche