Betis-Siviglia 1-1

Liga
default

E' pari e patta tra Real Betis e Siviglia nel match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. I gol arrivano tutti nella ripresa: al vantaggio di Suso risponde Canales dal dischetto

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Siviglia a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Pellegrini che quella di Lopetegui hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita. Da segnalare per il Real Betis l'errore dal discetto di Fekir al 74°, che poteva dare la vittoria alla sua squadra.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Siviglia è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Suso, il Real Betis è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Canales.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Yassine Bounou (Siviglia), mentre Claudio Bravo (Real Betis) ha dovuto compiere 1 intervento.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Real Betis e 2 per il Siviglia.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Real Betis ha effettuato più tiri (16-6) e ha battuto più calci d'angolo (2-1). Il Siviglia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (394-307): si sono distinti Diego Carlos (57) e Koundé (55). Per i padroni di casa, Canales è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi completati.

Diego Lainez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betis: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Betis, il centrocampista Guido Rodríguez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Jules Koundé è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Real Betis: C.Bravo, A.Mandi, Emerson, J.Miranda, V.Ruiz, G.Rodríguez, A.Ruibal, S.Canales (Cap.), D.Lainez, N.Fekir, Loren Morón. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: G.Barba, Fran Delgado, Juanmi, P.Akouokou, R.Sánchez, B.Iglesias, Sidnei, J.Robles, A.Sanabria, D.Rebollo.
Cambi: P.Akouokou <-> S.Canales (81'), B.Iglesias <-> L.Morón (84'), R.Sánchez <-> A.Ruibal (89')

Siviglia: Y.Bounou, M.Acuña, J.Koundé, J.Navas (Cap.), Diego Carlos, Ó.Torres, J.Jordán, N.Gudelj, Luuk de Jong, L.Ocampos, Suso. All: Julen Lopetegui
A disposizione: A.Pastor, M.El Haddadi, S.Gómez, Javi Díaz, F.Vázquez, O.Idrissi, J.Gnagnon, Y.En-Nesyri, A.Vidal, Ó.Rodríguez, K.Rekik, I.Rakitic.
Cambi: I.Rakitic <-> L.de Jong (45'), Y.En-Nesyri <-> Ó.Torres (45'), M.El Haddadi <-> J.Fernández Saez (77'), Ó.Rodríguez <-> J.Jordán (77')

Reti: 48' Suso (Siviglia), 53' (R) Canales (Real Betis).
Ammonizioni: J.Miranda, V.Ruiz, G.Rodríguez, D.Lainez, E.Leite de Souza Junior, Ó.Torres, I.Rakitic

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale