Real Madrid-Celta 2-0

Liga

Preziosa vittoria per il Real Madrid. La squadra di Zinedine Zidane ha sconfitto sul proprio terreno il Celta Vigo. Secco 2-0 nel match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola . Decidono le reti di Vázquez e Asensio

Il Celta Vigo esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Coudet, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Real Madrid ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Zidane di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 6' quando arriva la rete di Lucas Vázquez. Real Madrid che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Celta Vigo. Puntuale arriva al 53' il gol di Marco Asensio che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Celta Vigo non ha creato grandi pericoli alla porta di Thibaut Courtois poco impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%) e ha battuto più calci d'angolo (5-1). Mentre il Real Madrid ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (9-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (596-409): si sono distinti Néstor Araújo (90), Jeison Murillo (86) e Denis Suárez (78). Per i padroni di casa, Toni Kroos è stato il giocatore più preciso con 60 passaggi riusciti.

Ferland Mendy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Santi Mina a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Renato Tapia è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Real Madrid: T.Courtois, R.Varane, F.Mendy, D.Carvajal, Nacho, T.Kroos, L.Modric, Casemiro, L.Vázquez, K.Benzema (Cap.), M.Asensio. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Marcelo, Isco, M.Ødegaard, F.Valverde, Eder Militão, Mariano, L.Jovic, Eden Hazard, A.Lunin, Vinícius Júnior, D.Altube, Á.Odriozola.
Cambi: E.Hazard <-> M.Asensio (74'), V.Paixão de Oliveira Júnior <-> D.Carvajal (85'), M.Ødegaard <-> L.Modric (85'), F.Valverde <-> T.Kroos (85')

Celta Vigo: Rubén Blanco, L.Olaza, H.Mallo (Cap.), J.Murillo, N.Araújo, R.Tapia, D.Suárez, B.Méndez, Nolito, I.Aspas, Santi Mina. All: Eduardo Coudet
A disposizione: Fran Beltrán, J.Fontán, G.Veiga, L.de León, J.Aidoo, M.Rodriguez, S.Carreira, M.Baeza, I.Villar, O.Yokuslu.
Cambi: F.Beltrán <-> I.Aspas (51'), M.Baeza <-> M.Agudo Durán (64')

Reti: 6' Vázquez, 53' Asensio.
Ammonizioni: M.Asensio, J.Fernandez Iglesias, D.Carvajal, C.Casimiro, B.Méndez, R.Tapia

Stadio: Alfredo Di Stéfano
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale