Alaves-Atletico Madrid 1-2

Liga
alaves-atletico-2136361

Finisce 2-1 la sfida tra Atletico Madrid e Alaves, match valevole per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Llorente, i padroni di casa trovano il punto del momentaneo pareggio ma poi l'Atletico Madrid riesce a far sua la partita con la rete decisiva arrivata al 90'

Botta, risposta e contro-risposta. Questo l'esito finale del che ha visto l'Atletico Madrid conquistare una sofferta ma importante vittoria contro l'Alaves. Gli uomini di Simeone si sono imposti con il minimo scarto ma, è bene ricordarlo, non hanno mai dovuto rincorrere nel punteggio. Dopo 41 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Llorente. L'Alaves, schierato in campo con un sistema di gioco volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 84'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria dell'Atletico Madrid lo mette Luis Suárez che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 L'Alaves ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Víctor Laguardia per rosso diretto al minuto 63.

L'Atletico Madrid è riuscita a portarsi in vantaggio con Marcos Llorente al 41°, l'Alaves ha pareggiato l'incontro grazie ad uno sfortunato autogol di Felipe al 84°. Ha chiuso il risultato la rete di Luis Suárez al 90° che ha permesso all'Atletico Madrid di portare a casa i tre punti.

Nei 2 gol dell'Atletico Madrid significativi gli assist forniti da Luis Suárez e João Félix.

A conferma del punteggio finale, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (8-4), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (438-274): si sono distinti Koke (79), José Giménez (62) e Mario Hermoso (58). Per i padroni di casa, Florian Lejeune è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Luis Suárez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Florian Lejeune a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Koke è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Manu García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Alaves: F.Pacheco, F.Lejeune, J.López, V.Laguardia, M.Aguirregabiria, Jota, B.Sainz, Manu García (Cap.), R.Battaglia, E.Méndez, Deyverson. All: Pablo Machín
A disposizione: Burgui, Ximo Navarro, L.Pérez, A.Sivera, A.Marín, Tomás Tavares, Tachi, Joselu, J.Guidetti, L.Rioja, R.Duarte.
Cambi: L.Rioja <-> B.Sainz (68'), A.Rodríguez <-> M.García Sánchez (68'), J.Mato Sanmartín <-> D.Silva Acosta (75'), L.Pérez <-> E.Méndez (75')

Atletico Madrid: J.Oblak, J.Giménez, M.Hermoso, Felipe, Koke (Cap.), Y.Carrasco, T.Lemar, M.Llorente, S.Vrsaljko, Á.Correa, Luis Suárez. All: Diego Simeone
A disposizione: L.Torreira , I.Grbic, Renan Lodi, S.Ñíguez, M.San Román, R.Sánchez, Vitolo, João Félix, M.Sánchez, G.Kondogbia, I.Saponjic, S.Camello.
Cambi: J.Sequeira <-> Á.Correa (62'), S.Ñíguez <-> Y.Carrasco (82'), R.Lodi dos Santos <-> F.de Almeida Monteiro (88')

Reti: 41' Llorente (Atletico Madrid), 84' Aut. Felipe (Atletico Madrid), 90' Luis Suárez (Atletico Madrid).
Ammonizioni: Y.Carrasco, L.Suárez
Espulsioni: Laguardia (63°)

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche