Trippier, squalifica temporaneamente sospesa dalla Fifa: torna disponibile per l'Atletico

LA DECISIONE

La Fifa ha deciso di sospendere in via provvisoria la squalifica di dieci settimane inflitta dalla FA all'esterno inglese. Il giocatore dell'Atletico Madrid era stato sanzionato per aver scommesso sul suo trasferimento dal Tottenham in Spagna

TRIPPIER STANGATO: MAXI SQUALIFICA

Arrivano buone notizie per Kieran Trippier e per l'Atletico Madrid. La Fifa ha infatti temporaneamente sospeso la pesantissima squalifica di dieci settimane che era stata inflitta all'esterno destro inglese dalla FA, la federcalcio del suo Paese. Trippier era stato punito per aver scommesso, nell'estate 2019, sul suo trasferimento dal Tottenham all'Atletico. L'esterno inglese, dopo la maxi-sanzione, avrebbe dovuto saltare ben 14 partite nella Liga oltre alla gara di andata di Champions League contro il Chelsea in programma il 23 febbraio, tornando a disposizione dei Colchoneros di fatto a marzo. Con la sospensione cautelare della sanzione disposta dalla Fifa, Simeone potrà nuovamente contare su di lui. Almeno per il momento.

Cosa era successo

Nelle scorse settimane, dopo un lungo iter di verifica, la Football Association aveva emesso una sentenza di squalifica di dieci settimane, con effetto a livello internazionale, nei confronti del terzino classe '90. Come emerso dalle indagini portate avanti dalla FA e secondo quanto appurato dalle udienze, fra le quali quella dello stesso calciatore che si è dichiarato innocente, nel luglio 2019 Trippier ha scommesso - anche se per interposta persona - sul proprio trasferimento dal Tottenham all'Atletico Madrid, contravvenendo ad ogni norma e violando il codice etico della federcalcio inglese. Da qui la lunga squalifica, che però è stata adesso temporaneamente sospesa dalla Fifa.

simeone atletico madrid lapresse

ATLETICO MADRID

Simeone, sono 500 panchine: ricordate il primo 11?