Celta-Villarreal 0-4

Liga
celtavigo-villarreal-2136372

Rotondo successo per il Villarreal nel match valido per la diciottesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Unai Emery vince a domicilio contro il Celta Vigo per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 5 con Gerard Moreno. La reazione degli avversari non arriva e Villarreal che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Partita perfetta da parte del Villarreal che ha passeggiato nel match contro il Celta Vigo. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Celta Vigo ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Albiol e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 5 con la rete di Gerard Moreno che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Coudet è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Daniel Parejo e Gerard Moreno.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 4-0, il Villarreal è riuscito ha realizzare un'altra rete nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Sergio Asenjo poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-8) e ha battuto più calci d'angolo (4-3). Il Celta Vigo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (527-387): si sono distinti Jeison Murillo (83) e Néstor Araújo (82). Per gli ospiti, Parejo è stato il giocatore più preciso con 73 passaggi completati.

Fernando Niño è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Fran Beltrán a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, l'attaccante Gerard Moreno è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). L'attaccante Brais Méndez è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Celta Vigo: Rubén Blanco, L.Olaza, H.Mallo (Cap.), J.Murillo, N.Araújo, D.Suárez, O.Yokuslu, Fran Beltrán, M.Baeza, Santi Mina, B.Méndez. All: Eduardo Coudet
A disposizione: L.de León, J.Fontán, J.Holsgrove, A.Martín, J.Aidoo, E.Mor, Alfon, Nolito, I.Villar, S.Carreira.
Cambi: J.Holsgrove <-> M.Baeza (45'), A.González Martínez <-> F.Beltrán (73')

Villarreal: S.Asenjo, R.Albiol (Cap.), R.Peña, P.Torres, A.Pedraza, E.Capoue, Moi Gómez, Manu Trigueros, D.Parejo, F.Niño, Gerard Moreno. All: Unai Emery
A disposizione: G.Rulli , C.Bacca, P.Estupiñán, Y.Pino, R.Funes Mori, J.Foyth, J.Costa, Álex Baena, Dani Raba, S.Chukwueze, S.Chakla, F.Coquelin.
Cambi: Y.Pino <-> F.Niño (66'), S.Chukwueze <-> E.Capoue (66'), C.Bacca <-> M.Gómez Bardonado (79'), J.Costa <-> A.Pedraza (86')

Reti: 5' Gerard Moreno, 14' Moi Gómez, 19' Parejo, 31' Niño.
Ammonizioni: B.Méndez

Stadio: Balaídos
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale