Osasuna-Real Madrid 0-0

Liga
osasuna-realmadrid-2136377

Pareggio per il Osasuna contro il Real Madrid. Il match della diciottesima giornata della Liga spagnola finisce con il risultato di 0-0. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. Real Madrid con più conclusioni ma Osasuna che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Pareggio senza gol quello tra Osasuna e Real Madrid. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Osasuna né Real Madrid hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 2 parate per Thibaut Courtois (Real Madrid), mentre Sergio Herrera (Osasuna) è stato impegnato in 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Osasuna ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Rubén García ha avuto una grande occasione.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (691-239): si sono distinti Toni Kroos (113), Sergio Ramos (92) e Raphael Varane (78). Per i padroni di casa, Jon Moncayola è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Nel Osasuna, il centrocampista Rubén García pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 7 duelli persi). Il centrocampista Casemiro è stato invece il più efficace nelle fila del Real Madrid con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Osasuna: S.Herrera, A.Hernández, Juan Cruz, David García, Nacho Vidal, O.Sanjurjo (Cap.), J.Moncayola, Rubén García, R.Torres, Iñigo Pérez, J.Calleri. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: F.Roncaglia, Enric Gallego, A.Oroz, Unai García, A.Budimir, Juan Pérez, Brandon, Kike Barja, I.Álvarez, Raúl Navas, Jony, Javi Martínez.
Cambi: J.Rodríguez Menéndez <-> R.García (77'), A.Budimir <-> J.Calleri (78')

Real Madrid: T.Courtois, L.Vázquez, S.Ramos (Cap.), F.Mendy, R.Varane, T.Kroos, Casemiro, L.Modric, M.Asensio, K.Benzema, Eden Hazard. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Marcelo, M.Ødegaard, A.Lunin, Eder Militão, Vinícius Júnior, Nacho, Isco, F.Valverde, Á.Odriozola, D.Altube, Mariano.
Cambi: F.Valverde <-> M.Asensio (66'), M.Díaz Mejía <-> E.Hazard (75'), F.Alarcón Suárez <-> L.Modric (75')


Ammonizioni: nessuna

Stadio: El Sadar
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche