Cádiz-Alaves 3-1

Liga
cdiz-alaves-2136373

Nella gara valida per la diciottesima giornata della Liga spagnola, ottima prestazione del Cádiz. Vittoria per Álex Fernández e compagni che sconfiggono l'Alaves per 3-1 con Lozano grande protagonista del match con una rete e 1 assist

Vittoria con il minimo scarto per il Cádiz di Álvaro Cervera che ha passato buona parte della fase finale del match a difendere il risultato.. L'Alaves ha fatto quel che ha potuto, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Cádiz. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giugne al 15° minuto con la squadra di Álvaro Cervera che si porta avanti. La reazione dall'Alaves si materializza grazie alla conclusione di Joselu sulla quale nulla può Jeremías Ledesma. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Álvaro Negredo . L'Alaves ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Tachi per doppia ammonizione al minuto 50.

Il Cádiz è riuscito a passare in vantaggio con Álex Fernández al 15°, l'Alaves ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Joselu al 23°. Il Cádiz ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Anthony Lozano al 56° e Álvaro Negredo al 68°.



A conferma della vittoria finale, il Cádiz ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (10-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-1). L'Alaves, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (349-186): si sono distinti Lejeune (58), Rodrigo Battaglia (48) e Tomás Pina (41). Per i padroni di casa, Álex Fernández è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Álvaro Negredo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cádiz: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cádiz, l'attaccante Lozano pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 17 duelli persi). Il difensore Florian Lejeune è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Cádiz: J.Ledesma, Iza, P.Alcalá, A.Espino, Juan Cala, Álex Fernández (Cap.), A.Perea, Fali, J.Jonsson, Á.Negredo, A.Lozano. All: Álvaro Cervera
A disposizione: J.Izquierdo, Á.Giménez, I.Alejo, Y.Bodiger, F.Malbasic, S.Erimuya, M.Baró, D.Gil, C.Akapo, J.Garrido, Bobby Adekanye, J.Pombo.
Cambi: Á.Giménez <-> A.Lozano (82'), J.Garrido <-> R.Jiménez Jarque (82'), F.Malbasic <-> Á.Negredo (88'), O.Adekanye <-> A.Fernández Iglesias (91')

Alaves: F.Pacheco (Cap.), F.Lejeune, Tachi, M.Aguirregabiria, R.Duarte, T.Pina, L.Rioja, R.Battaglia, Jota, Joselu, Deyverson. All: Pablo Machín
A disposizione: A.Marín, J.Guidetti, J.López, P.Pons, A.Sivera, B.Sainz, E.Méndez, Tomás Tavares, S.Keller, Manu García.
Cambi: E.Méndez <-> D.Silva Acosta (57'), M.García Sánchez <-> J.Peleteiro Ramallo (57'), S.Keller <-> R.Battaglia (75'), P.Pons <-> T.Pina (75')

Reti: 15' Álex Fernández (Cádiz), 23' (R) Joselu (Alaves), 56' Lozano (Cádiz), 68' Negredo (Cádiz).
Ammonizioni: R.Jiménez Jarque , T.Pina, D.Silva Acosta, A.Rodríguez
Espulsioni: Tachi (50°)

Stadio: Ramón de Carranza
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale