
Messi, in Supercoppa spagnola prima espulsione di sempre (col Barcellona). LE FOTO
Una manata dopo una "marcatura" piuttosto stretta di Asier Villalibre, Var e primo cartellino rosso di sempre (col Barcellona) per Leo Messi nella finale di Supercoppa spagnola persa contro il Bilbao. Ma non il primo della carriera, con l'Argentina era già successo. Addirittura all'esordio assoluto e dopo… 43 secondi!

PRIMO ROSSO COL BARÇA - Supercoppa spagnola. Barcellona contro Athletic Bilbao. Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari Iñaki Williams trova in apertura dei supplementari quello che sarà il gol partita. 120', Barça in avanti alla disperata ricerca del pari. Messi trattenuto da Asier Villalibre: Leo si libera del pallone, poi dell'avversario con una sbracciata.

ESPULSO ALL'ESORDIO ASSOLUTO - 17 agosto 2005. Amichevole Ungheria-Argentina. Strano ma vero: il primo rosso di sempre di Messi arrivò nella sua primissima partita con la propria nazionale. Il futuro capitano e numero 10 esordisce entrando al 64'. 63 minuti e 15 secondi sul cronometro, per l'esattezza.

FUORI IN 43 SECONDI - Giusto un minuto ed ecco il cartellino rosso, per un fallo commesso esattamente con 63 minuti e 58 secondi segnati sul cronometro. 43 secondi. Un'espulsione lampo, curiosamente anche quella con una sbracciata verso l'avversario che lo stava marcando.