Betis-Celta 2-1

Liga
default

Il Real Betis porta a casa tre punti battendo in casa il Celta Vigo in rimonta. Nella diciannovesima giornata della Liga spagnola, la rete di Santi Mina rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione dei padroni di casa che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Real Betis di Manuel Pellegrini che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Celta Vigo. Per la squadra capitanata da Mallo è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Real Betis. Pellegrini decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Celta Vigo che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Coudet a passare per primi quando sul cronometro ci sono 15minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Real Betis infatti alza il ritmo, prende campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Canales a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Real Betis che vince 2-1

Il Celta Vigo è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ad un gol di Santi Mina al 15°, ma il Real Betis ha risposto al 25° minuto con la rete di Canales. La rimonta per il Real Betis è arrivata con Canales, che ha chiuso il primo tempo con il risultato di 2-1.

Nel Real Betis, il ruolo di assistman va ad un pimpante Nabil Fekir capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete del Celta Vigo è stato di Renato Tapia.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Real Betis ha effettuato più tiri totali (12-10). Il Celta Vigo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%) e battuto più calci d’angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (406-263): si sono distinti Néstor Araújo (73), Tapia (59) e Denis Suárez (55). Per i padroni di casa, Canales è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Nabil Fekir nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betis: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Brais Méndez a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Real Betis, il centrocampista Fekir è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il difensore Hugo Mallo è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Real Betis: J.Robles, V.Ruiz, Emerson, A.Mandi (Cap.), J.Miranda, G.Rodríguez, D.Lainez, A.Ruibal, N.Fekir, S.Canales, Loren Morón. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: Juanmi, M.Montoya, C.Marín, R.Sánchez, A.Guardado, Joaquín, Sidnei, C.Tello, D.Rebollo, Álex Moreno, A.Sanabria, B.Iglesias.
Cambi: R.Sánchez <-> A.Ruibal (31'), A.Guardado <-> G.Rodríguez (68'), B.Iglesias <-> L.Morón (82'), A.Moreno Lopera <-> D.Lainez (82')

Celta Vigo: Rubén Blanco, N.Araújo, H.Mallo (Cap.), J.Murillo, A.Martín, B.Méndez, D.Suárez, Nolito, R.Tapia, E.Mor, Santi Mina. All: Eduardo Coudet
A disposizione: M.Baeza, J.Aidoo, J.Fontán, J.Holsgrove, O.Yokuslu, Alfon, Fran Beltrán, K.Vázquez, I.Villar.
Cambi: J.Aidoo <-> J.Murillo (55'), F.Beltrán <-> M.Agudo Durán (71'), M.Baeza <-> E.Mor (71')

Reti: 15' Santi Mina (Celta Vigo), 25' Canales (Real Betis), 44' Canales (Real Betis).
Ammonizioni: V.Ruiz, J.Robles, A.Martín, D.Suárez, R.Tapia

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale