Alaves-Real Madrid 1-4

Liga
alaves-realmadrid-2136391

Gara ricca di reti quella del match valido per la ventesima giornata della Liga spagnola. Il Real Madrid ha infatti sconfitto fuori casa l'Alaves per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Zinedine Zidane sul risultato di 3-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Benzema con 2 reti

Netta vittoria da parte del Real Madrid che ha regolato in maniera decisamente agevole l'Alaves. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Benzema e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Real Madrid che si porta in vantaggio al 15° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dell'Alaves. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Real Madrid che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

L'Alaves nel secondo tempo ha cercato di reagire con la rete di Joselu al 59°, ma Kroos ha chiuso i giochi al 70° chiudendo il risultato sul 4-1.

Nel Real Madrid, gli assist sono stati di un pimpante Toni Kroos con 2, mentre Luka Modric e Eden Hazard hanno contribuito con uno a testa. Il passaggio decisivo per la rete dell'Alaves è stato di Lucas Pérez.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Real Madrid ha avuto un maggior possesso palla (60%). L'Alaves, invece, ha effettuato più tiri totali (15-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (542-307): si sono distinti Kroos (90), Modric (66) e Raphael Varane (59). Per i padroni di casa, Florian Lejeune è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Joselu a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il difensore Eder Militão è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (66%). L'attaccante Edgar Méndez è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Alaves: F.Pacheco (Cap.), R.Duarte, F.Lejeune, V.Laguardia, Ximo Navarro, M.Aguirregabiria, L.Rioja, T.Pina, R.Battaglia, Joselu, E.Méndez. All: Abelardo Fernández
A disposizione: Deyverson, P.Pons, J.López, Manu García, A.Marín, Burgui, A.Sivera, Jota, L.Pérez, Tachi, B.Sainz.
Cambi: L.Pérez <-> L.Rioja (45'), M.García Sánchez <-> R.Battaglia (45'), B.Sainz <-> J.Navarro Jiménez (45'), P.Pons <-> T.Pina (72')

Real Madrid: T.Courtois, F.Mendy, L.Vázquez, Eder Militão, R.Varane, Casemiro, L.Modric, T.Kroos, M.Asensio, K.Benzema (Cap.), Eden Hazard. All: Zinedine Zidane
A disposizione: V.Chust , Vinícius Júnior, Isco, Á.Odriozola, A.Blanco, D.Altube, A.Lunin, Marcelo, Mariano.
Cambi: V.Paixão de Oliveira Júnior <-> E.Hazard (63'), Á.Odriozola <-> L.Modric (77'), F.Alarcón Suárez <-> M.Asensio (77')

Reti: 15' Casemiro (Real Madrid), 41' Benzema (Real Madrid), 46' Eden Hazard (Real Madrid), 59' Joselu (Alaves), 70' Benzema (Real Madrid).
Ammonizioni: É.Militão, F.Mendy, K.Benzema, J.Navarro Jiménez, M.García Sánchez, V.Laguardia, B.Sainz, E.Méndez

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.