Athletic Bilbao-Getafe 5-1

Liga
default

Gara ricca di reti quella nel match della ventesima giornata della Liga spagnola. L'Athletic Bilbao ha infatti sconfitto in casa il Getafe per 5-1. Getafe che resiste un tempo, poi la squadra di Marcelino García Toral dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Raúl García con 2 reti

L'Athletic Bilbao vince nettamente la gara che la vedeva opposta al Getafe. L' esito del match, da un certo momento in poi non è stato più in discussione. La squadra di Bordalás è stata incapace di bloccare l'ondata offensiva dell'Athletic Bilbao che ha dilagato. Giornata piuttosto complicata per Rubén Yáñez che ha visto l'attacco avversario presentarsi con troppa frequenza dalle sue parti. Vittoria senza grossi problemi quindi per l'Athletic Bilbao che porta a casa tre punti importanti. Il match cambia fisionomia al 1': è infatti Marc Cucurella a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di García Toral diventa più che rassicurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Raúl García, autore di una doppietta. Da segnalare per il Getafe l'errore dal dischetto di Mata al 28°.

La prima frazione di gioco è terminata sul 1-1 con il Getafe che è passato in vantaggio al 1° con Marc Cucurella, prima che l'Athletic Bilbao pareggiasse con Raúl García. Nella ripresa l'Athletic Bilbao ha ribaltato il risultato grazie alla rete di Álvarez al minuto 50, per poi dilagare sulle ali dell'entusiamo; la sequenza delle reti che hanno affossato il Getafe: García (61°), Berenguer Remiro (75°), De Marcos (82°).

Nell'Athletic Bilbao, gli assist sono stati di un pimpante Iker Muniain con 2, mentre Mikel Balenziaga e Iñaki Williams hanno contribuito con uno a testa. Il passaggio decisivo per la rete del Getafe è stato di Carles Aleñá.

Assieme al risultato finale, l'Athletic Bilbao ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (11-6).

Dani García (Athletic Bilbao) è stato il migliore per numero di passaggi completati (32), superando anche Damián Suárez, il più preciso nelle fila del Getafe (30). Damián Suárez è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (14 contro 3 del suo avversario).

Raúl García è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, il difensore Balenziaga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Cucurella è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Athletic Bilbao: U.Simón, M.Balenziaga, A.Capa, U.Núñez, Y.Álvarez, Ó.De Marcos, U.Vencedor, Dani García, I.Muniain (Cap.), Raúl García, Iñaki Williams. All: Marcelino García Toral
A disposizione: J.Morcillo, U.López, A.Villalibre, J.Ezkieta, M.Vesga, O.Sancet, I.Córdoba, I.Gómez, K.Kodro, Í.Lekue, Alex Berenguer.
Cambi: Í.Lekue <-> M.Balenziaga (66'), M.Vesga <-> U.Vencedor (73'), A.Berenguer Remiro <-> R.García (73'), A.Villalibre <-> I.Williams (80')

Getafe: R.Yáñez, A.Nyom, D.Dakonam (Cap.), X.Etxeita, Damián Suárez, M.Cucurella, Nemanja Maksimovic, M.Arambarri, T.Kubo, C.Aleñá, J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: Juan Iglesias, D.Soria, J.Patrick, S.Abdulai, D.Alba, F.Portillo, Á.Rodríguez, M.Niang.
Cambi: Á.Rodríguez <-> N.Maksimovic (57'), F.Portillo <-> J.Mata (69'), M.Niang <-> T.Kubo (69'), J.Patrick <-> M.Arambarri (83')

Reti: 1' Cucurella (Getafe), 12' Raúl García (Athletic Bilbao), 50' Álvarez (Athletic Bilbao), 61' Raúl García (Athletic Bilbao), 75' Alex Berenguer (Athletic Bilbao), 82' De Marcos (Athletic Bilbao).
Ammonizioni: U.Núñez, R.García, D.García Carrillo, U.Vencedor, N.Maksimovic, J.Mata, X.Etxeita, D.Dakonam

Stadio: San Mamés
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche