Valladolid-Huesca 1-3, tripletta di Rafa Mir

Liga
1299339458

Con una tripletta del suo centravanti, l'Huesca trova il secondo successo in campionato, vittoria fondamentale per la lotta salvezza. Il Valladolid cade dopo due pareggi consecutivi

VALLADOLID-HUESCA 1-3

37', 50' e 57' Rafa Mir (H), 93' Toni Villa (V)

 

VALLADOLID: J.Masip, J.Fernández, Luis Pérez, B.González, Nacho, R.Alcaraz, Míchel (Cap.), Ó.Plano, F.Orellana, Kike Pérez, S.Weissman. All: Sergio González

HUESCA:
Álvaro Fernández, D.Siovas, J.Pulido (Cap.), G.Silva, Idrissa Doumbia, Javi Galán, M.Rico, P.Maffeo, Jaime Seoane, S.Okazaki, Rafa Mir. All: José Rojo Martin

Ammoniti: G.Silva, I.Doumbia, M.Herrero Javaloyas, J.Martínez García

Tre gol di Rafa Mir, e l’Huesca trova 3 punti pesantissimi nella lotta salvezza, continuando a sperare nonostante l’ultimo posto in classifica. Battuto 3-1 il Valladolid che veniva da due pareggi e avvicinamento alle concorrenti della zona rossa. Si apre così la 21.a giornata di Liga, con l’Huesca che in trasferta trova il suo secondo successo in campionato, portandosi a 16 punti, a -1 dall’Elche e a -2 dall’Alaves.

Le statistiche del match

Partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Huesca ha battuto più calci d'angolo (7-6). Il Valladolid, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha effettuato più tiri totali (14-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (397-302): si sono distinti Rubén Alcaraz (56), Nacho (48) e Joaquín Fernández (46). Per gli ospiti, Jorge Pulido è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Rafa Mir è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Huesca: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta, con 3 gol.
Nell'Huesca, il centrocampista Javi Galán è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Kike Pérez è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.