Con una tripletta del suo centravanti, l'Huesca trova il secondo successo in campionato, vittoria fondamentale per la lotta salvezza. Il Valladolid cade dopo due pareggi consecutivi
VALLADOLID-HUESCA 1-3
37', 50' e 57' Rafa Mir (H), 93' Toni Villa (V)
VALLADOLID: J.Masip, J.Fernández, Luis Pérez, B.González, Nacho, R.Alcaraz, Míchel (Cap.), Ó.Plano, F.Orellana, Kike Pérez, S.Weissman. All: Sergio González
HUESCA: Álvaro Fernández, D.Siovas, J.Pulido (Cap.), G.Silva, Idrissa Doumbia, Javi Galán, M.Rico, P.Maffeo, Jaime Seoane, S.Okazaki, Rafa Mir. All: José Rojo Martin
Ammoniti: G.Silva, I.Doumbia, M.Herrero Javaloyas, J.Martínez García
Tre gol di Rafa Mir, e l’Huesca trova 3 punti pesantissimi nella lotta salvezza, continuando a sperare nonostante l’ultimo posto in classifica. Battuto 3-1 il Valladolid che veniva da due pareggi e avvicinamento alle concorrenti della zona rossa. Si apre così la 21.a giornata di Liga, con l’Huesca che in trasferta trova il suo secondo successo in campionato, portandosi a 16 punti, a -1 dall’Elche e a -2 dall’Alaves.
Le statistiche del match
Partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Huesca ha battuto più calci d'angolo (7-6). Il Valladolid, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha effettuato più tiri totali (14-11).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (397-302): si sono distinti Rubén Alcaraz (56), Nacho (48) e Joaquín Fernández (46). Per gli ospiti, Jorge Pulido è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.
Rafa Mir è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Huesca: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta, con 3 gol.
Nell'Huesca, il centrocampista Javi Galán è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Kike Pérez è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.