Real Madrid-Levante 1-2

Liga
realmadrid-levante-2136407

Nel match valevole per la ventunesima giornata della Liga spagnola, il Levante batte in trasferta il Real Madrid per 2-1. Sono stati però gli uomini di Zinedine Zidane a passare per primi con la rete iniziale di Asensio al 13'. Levante che però reagisce ribaltando il risultato grazie alle reti di Morales e Martí

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il Levante di Paco López che è riuscito a capovolgere l'esito del match giocato contro il Real Madrid. Per la squadra capitanata da Benzema è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Levante. López decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Real Madrid che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Zidane a passare per primi quando sul cronometro ci sono 13minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Levante infatti alza il pressing, prende campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Martí a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Levante che si impone per 2-1 Il Real Madrid ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Eder Militão per rosso diretto al minuto 9.

Il Real Madrid è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Marco Asensio al 13°, ma il Levante ha risposto al 32° minuto con José Luis Morales, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Martí nel secondo tempo.

Nei 2 gol del Levante determinanti gli assist forniti da Jorge Miramón e Enis Bardhi. Il passaggio decisivo per la rete del Real Madrid è stato di Toni Kroos. Oltre alle reti subite, il portiere del Real Madrid (Thibaut Courtois) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Levante ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Kroos (Real Madrid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando in questa speciale classifica anche Gonzalo Melero, il più preciso nelle fila del Levante (52). Gonzalo Melero ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (17 contro 14 del suo avversario).

Roger Martí è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Real Madrid è stato Marco Asensio a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Levante, l'attaccante Martí pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5 ma si contano anche 6 duelli persi). Il centrocampista Casemiro è stato invece il più efficace nelle fila del Real Madrid con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%).



Real Madrid: T.Courtois, R.Varane, Eder Militão, F.Mendy, Á.Odriozola, Casemiro, L.Modric, T.Kroos, M.Asensio, Eden Hazard, K.Benzema (Cap.). All: Zinedine Zidane
A disposizione: A.Blanco, Isco, Vinícius Júnior, V.Chust, Marcelo, D.Altube, Mariano, A.Lunin, Sergio Arribas.
Cambi: V.Paixão de Oliveira Júnior <-> E.Hazard (60'), S.Arribas Calvo <-> M.Asensio (82'), M.Díaz Mejía <-> K.Benzema (82')

Levante: A.Fernández, J.Miramón, Ó.Duarte, S.Postigo, C.Clerc, G.Melero, J.Morales (Cap.), N.Radoja, M.Malsa, R.Martí, S.León. All: Paco López
A disposizione: D.Cárdenas , E.Bardhi, R.Rochina, Rúben Vezo, Dani Gómez, Toño, Koke Vegas, Coke, E.Sevikyan, Son, Rober Pier.
Cambi: E.Bardhi <-> S.León (60'), R.Rochina <-> M.Malsa (60'), D.Gómez Alcón <-> J.Morales (76'), R.Nunes Vezo <-> R.Martí (83')

Reti: 13' Asensio (Real Madrid), 32' Morales (Levante), 78' Martí (Levante).
Ammonizioni: M.Malsa, G.Melero, C.Casimiro
Espulsioni: Eder Militão (9°)

Stadio: Alfredo Di Stéfano
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale