Valencia-Elche 1-0

Liga
valencia-elche-2136408

Una rete di Wass al 22° minuto, segnata su assist di Ganchinho Guedes, ha dato un'importante vittoria al Valencia. Finisce 1-0 la sfida contro il Elche, nella ventunesima giornata della Liga spagnola

A decidere è stato un gol siglato da Daniel Wass che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Valencia e Elche. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 22 quando Wass ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Valencia di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Da segnalare per il Valencia l'errore dal discetto di Soler al 33°, che poteva portare il risultato in doppio vantaggio.

Da segnalare l’assist di Gonçalo Guedes, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Valencia, Jaume Doménech è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Elche, Edgar Badia oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 7 per il Elche e 1 per il Valencia.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Valencia ha effettuato più tiri totali (14-10). Il Elche, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (10-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (341-282): si sono distinti Verdú (44), Iván Marcone (44) e Diego González (43). Per i padroni di casa, Gabriel Paulista è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Daniel Wass è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Elche è stato Johan Mojica a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Valencia, il difensore Thierry Correia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). Il difensore Gonzalo Verdú è stato invece il più efficace nelle fila del Elche con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Valencia: J.Doménech, H.Guillamón, Gabriel Paulista, Thierry Correia, J.Gayà (Cap.), D.Wass, U.Racic, C.Soler, Gonçalo Guedes, Manu Vallejo, Maxi Gómez. All: Javier Gracia
A disposizione: Toni Lato, Lee Kang-In, U.Etxebarria, V.Esquerdo, G.Molina, Álex Blanco, Y.Musah, Jason, K.Koindredi, R.Sobrino, C.Rivero.
Cambi: K.Lee <-> M.Vallejo Galván (74'), Y.Musah <-> G.Ganchinho Guedes (87')

Elche: E.Badia, G.Verdú (Cap.), Diego González, A.Barragán, Josan, J.Mojica, Raúl Guti, I.Marcone, Tete Morente, E.Rigoni, L.Boyé. All: Jorge Almirón
A disposizione: Diego Rodríguez, J.Lucumí, John Donald, G.Carrillo, J.Sánchez Miño, Dani Calvo, Nino, Jony Álamo, P.Milla, Josema, V.Rodríguez, Cifu.
Cambi: M.Garrido Cifuentes <-> J.Ferrández Pomares (45'), P.Milla <-> A.Barragán (45'), G.Carrillo <-> E.Rigoni (77'), V.Rodríguez <-> J.Gutiérrez Parejo (81')

Reti: 22' Wass.
Ammonizioni: D.Wass, G.Verdú, A.Barragán, J.Morente Oliva, I.Marcone, D.González, E.Rigoni, V.Rodríguez

Stadio: Mestalla
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale