Getafe-Alaves 0-0

Liga
default

Pareggio per il Getafe contro l'Alaves. Il match valido per la ventunesima giornata della Liga spagnola finisce con il risultato di 0-0. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Getafe che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Timor non si è concretizzata

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Getafe e Alaves. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Getafe né Alaves hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Poco impegnati entrambi i portieri: Fernando Pacheco (Alaves) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Rubén Yáñez (Getafe) è stato chiamato in causa in una sola occasione.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Getafe ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, David Timor ha avuto una grande occasione. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (227-124): si sono distinti David Timor (36), Chakla (27) e Marc Cucurella (27). Per gli ospiti, Rubén Duarte è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Nel Getafe, il difensore Sofian Chakla è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). L'attaccante Joselu è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 14 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Getafe: R.Yáñez, X.Etxeita, S.Chakla, D.Timor, M.Arambarri, Damián Suárez, Nemanja Maksimovic, M.Cucurella, C.Aleñá, J.Mata (Cap.), T.Kubo. All: José Bordalás
A disposizione: Á.Rodríguez, S.Abdulai, M.Niang, A.Nyom, Juan Iglesias, D.Soria, Chinchu, F.Portillo, J.Patrick.
Cambi: F.Portillo <-> T.Kubo (79'), Á.Rodríguez <-> C.Aleñá (79')

Alaves: F.Pacheco, R.Duarte, Tachi, F.Lejeune, Ximo Navarro, M.Aguirregabiria, L.Rioja, T.Pina, Manu García (Cap.), Joselu, Deyverson. All: Abelardo Fernández
A disposizione: Burgui, J.López, Jota, J.Guidetti, A.Abqar, P.Pons, A.Sivera, B.Sainz, R.Battaglia, V.Laguardia, A.Marín.
Cambi: R.Battaglia <-> D.Silva Acosta (79'), A.Marín <-> L.Rioja (83'), J.Peleteiro Ramallo <-> M.Aguirregabiria (92')


Ammonizioni: M.Arambarri, D.Suárez, R.Yáñez, F.Lejeune, M.García Sánchez, J.Navarro Jiménez

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche