Getafe-Alaves 0-0

Liga
default

Pareggio per il Getafe contro l'Alaves. Il match valido per la ventunesima giornata della Liga spagnola finisce con il risultato di 0-0. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Getafe che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Timor non si è concretizzata

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Getafe e Alaves. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Getafe né Alaves hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Poco impegnati entrambi i portieri: Fernando Pacheco (Alaves) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Rubén Yáñez (Getafe) è stato chiamato in causa in una sola occasione.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Getafe ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, David Timor ha avuto una grande occasione. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (227-124): si sono distinti David Timor (36), Chakla (27) e Marc Cucurella (27). Per gli ospiti, Rubén Duarte è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Nel Getafe, il difensore Sofian Chakla è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). L'attaccante Joselu è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 14 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Getafe: R.Yáñez, X.Etxeita, S.Chakla, D.Timor, M.Arambarri, Damián Suárez, Nemanja Maksimovic, M.Cucurella, C.Aleñá, J.Mata (Cap.), T.Kubo. All: José Bordalás
A disposizione: Á.Rodríguez, S.Abdulai, M.Niang, A.Nyom, Juan Iglesias, D.Soria, Chinchu, F.Portillo, J.Patrick.
Cambi: F.Portillo <-> T.Kubo (79'), Á.Rodríguez <-> C.Aleñá (79')

Alaves: F.Pacheco, R.Duarte, Tachi, F.Lejeune, Ximo Navarro, M.Aguirregabiria, L.Rioja, T.Pina, Manu García (Cap.), Joselu, Deyverson. All: Abelardo Fernández
A disposizione: Burgui, J.López, Jota, J.Guidetti, A.Abqar, P.Pons, A.Sivera, B.Sainz, R.Battaglia, V.Laguardia, A.Marín.
Cambi: R.Battaglia <-> D.Silva Acosta (79'), A.Marín <-> L.Rioja (83'), J.Peleteiro Ramallo <-> M.Aguirregabiria (92')


Ammonizioni: M.Arambarri, D.Suárez, R.Yáñez, F.Lejeune, M.García Sánchez, J.Navarro Jiménez

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale