Athletic Bilbao-Valencia 1-1

Liga
default

E' pari e patta tra Athletic Bilbao e Valencia nel match valido per la ventiduesima giornata della Liga spagnola. Un gol per tempo: all'autorete di Guillamón risponde il gol segnato da Gabriel Paulista

Due gol e un punto a testa. Questo l'esito della sfida tra Athletic Bilbao e Valencia con il risultato finale che evidenzia il perfetto equilibrio sotto porta. C'è però da dire che lo 0-0 iniziale è stato rotto da un episodio sfortunato che non è arrivato per (totale) merito di chi è passato in vantaggio. Correva il 43' quando Hugo Guillamón ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha però depresso il Valencia . La situazione è tornata in parità grazie a Gabriel Paulista che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) al minuto 65 salvando da una sconfitta il Valencia.

Lo sfortunato autogol di Hugo Guillamón nel Valencia ha sbloccato il risultato al 43° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Gabriel Paulista) riuscisse a pareggiare l'incontro al 65°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Jaume Doménech (Valencia), mentre Unai Simón (Athletic Bilbao) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Valencia ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (15-11). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Gabriel Paulista (Valencia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando in questa speciale classifica anche Dani García, il più preciso nelle fila dell'Athletic Bilbao (48). Dani García ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 2 del suo avversario).

Mikel Vesga nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Maxi Gómez a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Alex Berenguer è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Uros Racic è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Athletic Bilbao: U.Simón, Í.Martínez, M.Balenziaga (Cap.), U.Núñez, A.Capa, U.Vencedor, Dani García, Alex Berenguer, J.Morcillo, Iñaki Williams, O.Sancet. All: Marcelino García Toral
A disposizione: U.López, Y.Álvarez, Í.Lekue, M.Vesga, O.Zarraga, Y.Berchiche, J.Ezkieta, Ó.De Marcos, I.Gómez.
Cambi: U.López <-> O.Sancet (66'), Ó.De Marcos <-> J.Morcillo (69'), M.Vesga <-> U.Vencedor (69'), Í.Lekue <-> A.Capa (74')

Valencia: J.Doménech, Gabriel Paulista, Thierry Correia, H.Guillamón, J.Gayà (Cap.), Gonçalo Guedes, U.Racic, C.Soler, D.Wass, Manu Vallejo, Maxi Gómez. All: Javier Gracia
A disposizione: Y.Musah, Ferro, Lee Kang-In, Toni Lato, Jason, Álex Blanco, C.Rivero, C.Oliva, K.Koindredi, P.Cutrone, G.Molina.
Cambi: Y.Musah <-> D.Wass (65'), P.Cutrone <-> M.Vallejo Galván (65'), A.Blanco <-> G.Ganchinho Guedes (90')

Reti: 43' Aut. Guillamón (Valencia), 65' Gabriel Paulista (Valencia).
Ammonizioni: A.Berenguer Remiro, Í.Martínez, C.Soler

Stadio: San Mamés
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale