Betis-Barcellona 2-3

Liga
default

Il Barcellona ottiene i tre punti importanti nel match valido per la ventiduesima giornata della Liga spagnola. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Ronald Koeman opposta al Real Betis non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 87 con Trincão che ha fissato il 3-2 finale

Non è stata certamente una vittoria agevole quella del Barcellona di Koeman. Il Real Betis ha infatti venduto cara la pelle cercando di evitare in tutti i modi la sconfitta. Alla fine però tutti i punti in palio sono andati altrove. Il punteggio finale dice molto sullo spettacolo che si è visto in campo. Non sono mancati gol, colpi di scena e ribaltamenti di punteggio. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Real Betis era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Pellegrini si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. Il gol decisivo è arrivato al 87° minuto grazie alla firma di Trincão .

I padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio con Borja Iglesias al 38°, il Barcellona ha risposto ribaltando il risultato grazie alla rete di Messi al 59° e allo sfortunato autogol di Ruiz al 68°, il Real Betis ha ottenuto un nuovo pareggio con la rete di Ruiz al 75°. La rete finale di Trincão all'87° ha permesso alla sua squadra di ottenere una bella vittoria esterna.



A conferma del punteggio finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (12-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (649-327): si sono distinti Frenkie de Jong (82), Sergio Busquets (80) e Clément Lenglet (74). Per i padroni di casa, Aissa Mandi è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Ousmane Dembélé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Betis è stato Víctor Ruiz a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Sergio Busquets è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il difensore Emerson è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Real Betis: J.Robles, Álex Moreno, A.Mandi, V.Ruiz, Emerson, P.Akouokou, A.Guardado (Cap.), Juanmi, A.Ruibal, Nabil Fekir, B.Iglesias. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: D.Rebollo, C.Tello, Sidnei, S.Canales, Loren Morón, Yassin Fekir, G.Rodríguez, J.Miranda, M.Montoya, William Carvalho, R.Sánchez, Joaquín.
Cambi: R.Sánchez <-> A.Ruibal (65'), C.Tello <-> J.Jiménez López (75'), G.Rodríguez <-> P.Akouokou (75'), L.Morón <-> B.Iglesias (82')

Barcellona: M.ter Stegen, C.Lenglet, R.Araujo, J.Alba, Ó.Mingueza, Riqui Puig, Sergio Busquets (Cap.), M.Pjanic, A.Griezmann, M.Braithwaite, O.Dembélé. All: Ronald Koeman
A disposizione: Matheus Fernandes , Frenkie de Jong, Trincão, S.Dest, Pedri, L.Messi, S.Umtiti, J.Firpo, A.Tenas, Neto.
Cambi: F.de Jong <-> R.Araujo (11'), P.González <-> M.Braithwaite (45'), L.Messi <-> R.Puig (57'), F.Machado Trincão <-> M.Pjanic (57')

Reti: 38' Iglesias (Real Betis), 59' Messi (Barcellona), 68' Aut. Ruiz (Real Betis), 75' Ruiz (Real Betis), 87' Trincão (Barcellona).
Ammonizioni: F.de Jong, O.Dembélé, S.Busquets, V.Ruiz

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche