Eibar-Valladolid 1-1

Liga
eibar-valladolid-2136423

Al gol di Mesa ha risposto Kike García. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Eibar e Valladolid. Nel match valido per la ventitreesima giornata della Liga spagnola, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio ospite al 7', pareggio degli uomini di José Luis Mendilibar al 23'

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Valladolid ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Valladolid è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Roque Mesa, l'Eibar è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Kike García. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Poco impegnati entrambi i portieri: Marko Dmitrovic (Eibar) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Jordi Masip (Valladolid) è stato chiamato in causa in una sola occasione.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Valladolid e 2 per l'Eibar.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Eibar ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (13-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-3) del Valladolid.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (248-188): si sono distinti Edu Expósito (33) e Enrich (33). Per gli ospiti, Kike Pérez è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Edu Expósito nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eibar con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Valladolid è stato Sergi Guardiola a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Eibar, l'attaccante Sergi Enrich è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 27 totali). Il centrocampista Mesa è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Eibar: M.Dmitrovic, Rafa Soares, Paulo Oliveira, A.Arbilla, A.Pozo, Edu Expósito, T.Inui, Pape Diop, B.Gil, Kike García (Cap.), S.Enrich. All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Recio, P.León, P.Bigas, Aleix García, Cote, Y.Muto, E.Burgos, Y.Rodríguez, Quique González, S.Álvarez.
Cambi: J.Valdés Díaz <-> L.Soares Alves (64'), Y.Muto <-> E.García Martínez (79')

Valladolid: J.Masip (Cap.), M.Rubio, Luis Pérez, L.Olaza, B.González, R.Mesa, F.Orellana, Jota, Kike Pérez, Sergi Guardiola, S.Weissman. All: Sergio González
A disposizione: K.Kodro, Nacho, Kuki Zalazar, O.Rey, R.Jiménez, W.Rubio, S.Janko, Míchel, Toni Villa.
Cambi: K.Kodro <-> S.Weissman (68'), S.Janko <-> J.Neves Filipe (74'), M.Herrero Javaloyas <-> R.Mesa (89')

Reti: 7' (R) Mesa (Valladolid), 23' Kike García (Eibar).
Ammonizioni: L.Soares Alves, A.Pozo, E.Pérez, L.Olaza, F.Orellana

Stadio: Ipurua
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale