Levante-Osasuna 0-1

Liga
levante-osasuna-2136427

Sconfitta di misura del Levante per 1-0 contro il Osasuna, nel match della ventitreesima giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Budimir al 74° minuto, segnata su assist di Barja Alfonso. Al 78° rigore sbagliato da Morales per il Levante

C'è la firma di Ante Budimir sulla sfida che ha visto opposte Osasuna e Levante. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 74 quando Budimir, subentrato dalla panchina, ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Osasuna. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Da segnalare per il Levante l'errore dal dischetto di Morales al 78°, che poteva portare il risultato in pareggio.

Da segnalare l’assist di Kike Barja, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Osasuna, Sergio Herrera è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Levante, Aitor Fernández è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Levante ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (411-202): si sono distinti Duarte (58), Nemanja Radoja (58) e Rúben Vezo (55). Per gli ospiti, Lucas Torró è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Jon Moncayola nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Osasuna: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Mickaël Malsa a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Osasuna, l'attaccante Jonathan Calleri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il difensore Óscar Duarte è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Levante: A.Fernández (Cap.), Rober Pier, Rúben Vezo, Ó.Duarte, J.Miramón, N.Radoja, Toño, M.Malsa, R.Rochina, S.León, Dani Gómez. All: Paco López
A disposizione: Coke, J.de Frutos, C.Clerc, C.Doukouré, E.Bardhi, J.Morales, Son, S.Postigo, D.Cárdenas, R.Martí.
Cambi: E.Bardhi <-> R.Suárez Pier (63'), J.Morales <-> S.León (63'), J.de Frutos <-> R.Rochina (63'), C.Clerc <-> A.García Aranda (75')

Osasuna: S.Herrera, Juan Cruz, A.Hernández, David García, Nacho Vidal, R.Torres (Cap.), Iñigo Pérez, J.Moncayola, L.Torró, Rubén García, J.Calleri. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Juan Pérez , O.Sanjurjo, Kike Barja, I.Álvarez, A.López, Jonás Ramalho, Unai García, Manu Sánchez, A.Budimir, Javi Martínez, Enric Gallego.
Cambi: A.Budimir <-> J.Calleri (71'), E.Barja Alfonso <-> R.Torres (71'), M.Sánchez <-> I.Pérez (71'), O.Sanjurjo <-> R.García (82')

Reti: 74' Budimir.
Ammonizioni: J.Calleri, J.Moncayola, A.García Aranda

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale