Liga, Real Madrid-Valencia 2-0: gol e highlighst. Infortunio per Carvajal

Liga
carvajal

Vittoria importante per il Real Madrid nella 23^ giornata della Liga. Gli uomini di Zidane vincono 2 a 0 grazie ai gol di Benzema e Kroos. Ma l'allenatore è preoccupato per i tanti infortuni, l'ultimo quello di Carvajal, costretto a uscire dopo 25 minuti

Tutto facile per il Real Madrid contro il Valencia, dominato dagli uomini di  Zidane, che si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Benzema e Kroos, mentre il terzo gol segnato da Mendy è stato annullato dal Var per fuorigioco. Unica nota negativa per la squadra prossima rivale dell'Atalanta negli ottavi di Champions è il nuovo infortunio occorso a Carvajal, costretto a uscire dopo 25 minuti. "Troppi infortuni, sono preoccupato - ha commentato Zidane nel dopopartita -, ma non chiedetemi perché ciò accada. Sono infastidito perché 'Carva' é un giocatore importante per noi".

Con la vittoria di oggi il Real torna da solo al secondo posto, dietro ai 'cugini' dell'Atletico, con 49 punti staccando il Barcellona che ne ha 46 e una partita in meno


A conferma della vittoria finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (16-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Kroos (Real Madrid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (101), superando anche Gabriel Paulista, il più preciso nelle fila del Valencia (63). Il giocatore del Real Madrid migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (41 contro 14 di Gabriel Paulista).

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). L'attaccante Maxi Gómez è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Real Madrid: T.Courtois, R.Varane, F.Mendy, Nacho, D.Carvajal, Casemiro, L.Modric, T.Kroos, K.Benzema (Cap.), M.Asensio, Vinícius Júnior. All: Zinedine Zidane
A disposizione: M.Gutiérrez, V.Chust, A.Lunin, Isco, L.Vázquez, Sergio Arribas, D.Altube, Mariano.
Cambi: L.Vázquez <-> D.Carvajal (28'), S.Arribas Calvo <-> M.Asensio (71'), F.Alarcón Suárez <-> L.Modric (79'), M.Díaz Mejía <-> K.Benzema (79')

Valencia: J.Doménech, J.Gayà (Cap.), Ferro, Thierry Correia, Gabriel Paulista, Gonçalo Guedes, D.Wass, U.Racic, C.Soler, Manu Vallejo, Maxi Gómez. All: Javier Gracia
A disposizione: P.Cutrone, Jason, C.Rivero, Álex Blanco, Lee Kang-In, C.Oliva, Toni Lato, E.Mangala, K.Gameiro, Y.Musah.
Cambi: K.Gameiro <-> M.Vallejo Galván (45'), Y.Musah <-> G.Ganchinho Guedes (45'), C.Oliva <-> C.Soler (64'), K.Lee <-> D.Wass (64')

Reti: 12' Benzema, 42' Kroos.
Ammonizioni: G.Ganchinho Guedes, U.Racic, T.Correia

Stadio: Alfredo Di Stéfano
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale