Betis-Getafe 1-0

Liga
default

Una rete di Iglesias fa felice il Real Betis. Nella ventiquattresima giornata della Liga spagnola la squadra di Manuel Pellegrini ottiene i tre punti contro il Getafe. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato nel finale di partita (84° minuto)

Il gol di Borja Iglesias nell'ultimo quarto di gara (84° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al Real Betis di portare a casa un' importante vittoria contro il Getafe. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Pellegrini. Da segnalare per il Real Betis l'errore dal discetto di Canales al 75°. Il Real Betis ha subito l'espulsione di William Carvalho al 93° per doppia ammonizione.

Nel corso del match, Joel Robles per il Real Betis è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Getafe, da registrare comunque 4 parate di David Soria nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Real Betis ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (12-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (408-178): si sono distinti Aissa Mandi (59), Sidnei (54) e Rodríguez (52). Per gli ospiti, Mauro Arambarri è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Sergio Canales nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betis: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Marc Cucurella a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Real Betis, il centrocampista Guido Rodríguez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Getafe, si è distinto il difensore Djené Dakonam con 9 contrasti vinti.



Real Betis: J.Robles, J.Miranda, Sidnei, Emerson, A.Mandi, Nabil Fekir, A.Guardado (Cap.), A.Ruibal, S.Canales, G.Rodríguez, Loren Morón. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: Joaquín, R.Sánchez, D.Lainez, Yassin Fekir, C.Tello, P.Akouokou, C.Bravo, William Carvalho, Juanmi, M.Montoya, Álex Moreno, B.Iglesias.
Cambi: C.Tello <-> N.Fekir (13'), J.Sánchez Rodríguez <-> A.Ruibal (63'), B.Iglesias <-> L.Morón (63'), J.Jiménez López <-> C.Tello (79')

Getafe: D.Soria, D.Dakonam (Cap.), M.Olivera, E.Cabaco, S.Chakla, Nemanja Maksimovic, M.Arambarri, M.Cucurella, A.Nyom, Á.Rodríguez, Cucho Hernández. All: José Bordalás
A disposizione: Chema Rodríguez, J.Mata, F.Portillo, C.Aleñá, D.Timor, T.Kubo, E.Ünal, J.Patrick, R.Yáñez, Damián Suárez, X.Etxeita.
Cambi: C.Aleñá <-> Á.Rodríguez (67'), T.Kubo <-> A.Nyom (81'), E.Ünal <-> N.Maksimovic (88'), J.Mata <-> J.Hernández Suárez (88')

Reti: 84' (R) Iglesias.
Ammonizioni: S.Canales, G.Rodríguez, A.Guardado, W.Silva de Carvalho, E.Cabaco, M.Arambarri, S.Chakla, A.Nyom
Espulsioni: William Carvalho (93°), William Carvalho (93°)

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale