Atletico Madrid-Levante 0-2

Liga
atletico-levante-2136432

Ottimo successo in trasferta del Levante sull'Atletico Madrid nel match della ventiquattresima giornata della Liga spagnola. Il 2-0 finale dei ragazzi di Paco López è arrivato grazie alle reti di Morales e de Frutos

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Levante ha risolto la sfida contro l'Atletico Madrid con un 2-0 che ha visto la squadra di López sbloccare il match al 30' con il gol di José Luis Morales. Forte del vantaggio conquistato, il Levante ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che l'Atletico Madrid non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Jorge de Frutos al 95' ha messo in cassaforte il risultato.
Nonostante non sia riuscita a segnare l'Atletico Madrid ha creato pericoli alla porta di Daniel Cárdenas molto impegnato, autore di 10 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (28-6), e ha battuto più calci d'angolo (12-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (396-300): si sono distinti Mario Hermoso (56), Felipe (53) e Koke (52). Per gli ospiti, Rober Pier è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

José Luis Morales è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Atletico Madrid è stato José Giménez a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Levante, il difensore Óscar Duarte è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (4) perdendone soltanto uno. Per la stessa statistica, nelle fila dell'Atletico Madrid, si è distinto il difensore Felipe che, con 8 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Atletico Madrid: J.Oblak, Felipe, M.Hermoso, J.Giménez, M.Llorente, Renan Lodi, G.Kondogbia, Koke (Cap.), Luis Suárez, Á.Correa, João Félix. All: Diego Simeone
A disposizione: Á.García, Vitolo, T.Lemar, I.Grbic, L.Torreira, R.Sánchez, S.Camello, M.Dembele.
Cambi: T.Lemar <-> J.Giménez (54'), L.Torreira <-> G.Kondogbia (61'), R.Sánchez <-> Á.Correa (61'), M.Dembele <-> J.Resurrección (74')

Levante: D.Cárdenas, Ó.Duarte, Rúben Vezo, Rober Pier, M.Malsa, Toño, Coke, E.Bardhi, J.Morales (Cap.), S.León, R.Rochina. All: Paco López
A disposizione: R.Martí , J.Miramón, Son, J.de Frutos, C.Clerc, N.Vukcevic, A.Fernández, Dani Gómez, C.Doukouré.
Cambi: J.de Frutos <-> R.Rochina (62'), D.Gómez Alcón <-> S.León (62'), F.Hidalgo <-> J.Andújar Moreno (71'), C.Clerc <-> A.García Aranda (71')

Reti: 30' Morales, 95' de Frutos.
Ammonizioni: R.Nunes Vezo, D.Cárdenas, R.Suárez Pier, T.Lemar, J.Resurrección

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale