Valencia-Celta 2-0

Liga
valencia-celtavigo-2136438

Preziosa vittoria per il Valencia. La squadra di Javier Gracia ha sconfitto sul proprio terreno il Celta Vigo. Secco 2-0 nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola . Decidono le reti di Manu Vallejo e Gameiro

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Valencia ha risolto la pratica contro il Celta Vigo con un 2-0 che ha visto la squadra di Gracia sbloccare il match al 94' con il gol di Manu Vallejo. Forte dell'1-0 acquisito, il Valencia ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Celta Vigo che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Kevin Gameiro al 98' ha chiuso ogni discorso.Il Celta Vigo ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Rubén Blanco per rosso diretto al minuto 64.
Nel corso del match il Celta Vigo non ha creato grandi pericoli alla porta di Jasper Cillessen poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Assieme al risultato finale, il Valencia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (10-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (398-268): si sono distinti Hugo Guillamón (66), Carlos Soler (57) e Gabriel Paulista (54). Per gli ospiti, Denis Suárez è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Uros Racic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Hugo Mallo.
Nel Valencia, l'attaccante Maxi Gómez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Renato Tapia è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Valencia: J.Cillessen, H.Guillamón, Thierry Correia, Gabriel Paulista, J.Gayà (Cap.), U.Racic, D.Wass, Álex Blanco, C.Soler, Maxi Gómez, Lee Kang-In. All: Javier Gracia
A disposizione: Toni Lato, P.Cutrone, K.Gameiro, Manu Vallejo, Ferro, Jason, Gonçalo Guedes, C.Rivero, C.Oliva, J.Doménech, E.Mangala, Y.Musah.
Cambi: K.Gameiro <-> A.Blanco (71'), M.Vallejo Galván <-> U.Racic (81'), F.Reis Ferreira <-> K.Lee (97')

Celta Vigo: Rubén Blanco, H.Mallo (Cap.), N.Araújo, A.Martín, J.Murillo, R.Tapia, Nolito, A.Solari, D.Suárez, Santi Mina, F.Ferreyra. All: Eduardo Coudet
A disposizione: J.Fontán, Fran Beltrán, I.Villar, J.Aidoo, M.Baeza, K.Vázquez, Alfon, J.Holsgrove.
Cambi: I.Villar <-> F.Ferreyra (66'), J.Aidoo <-> A.Solari (81'), F.Beltrán <-> M.Agudo Durán (91')

Reti: 94' Manu Vallejo, 98' Gameiro.
Ammonizioni: K.Lee, J.Gayà, M.Agudo Durán, S.Mina Lorenzo, R.Tapia
Espulsioni: Rubén Blanco (64°)

Stadio: Mestalla
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale