Huesca-Granada CF 3-2

Liga
huesca-granada-2136435

Attacchi assoluti protagonisti nella sfida tra Huesca e Granada CF. Nella partita valevole per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola, sono stati i padroni di casa a ottenere i tre punti. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra. Ospiti che hanno cercato di mettere in piedi una rimonta ma la rete finale di Soro non è bastata a evitare la sconfitta

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma l'Huesca ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Granada CF. Nessuno ha pensato puntato tutto sulla fase difensiva e ovviamente la comune strategia ha contribuito a far risultare il match tanto gradevole quanto spettacolare. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, l'Huesca ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentendo un parziale ritorno degli uomini di Martínez. Il gol che ha riaperto ogni discorso è arrivato al 59° minuto grazie alla firma di Alberto Soro che ha contribuito a ravvivare il finale. Dimezzare lo svantaggio però risulterà importante solo a fini statistici visto che Pulido e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2. Il Granada CF ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Germán Sánchez per rosso diretto al 91°.

Gli ospiti sono riusciti a portarsi in vantaggio con Domingos Quina all'8°, l'Huesca ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Dani Escriche al 31° e Pulido al 39° e lo sfortunato autogol di Foulquier al 44° ha portato il risultato sul 3-1. La rete finale di Soro al 59° non è servita ad evitare la sconfitta fuori casa alla sua squadra.



A conferma del risultato finale, l'Huesca ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (339-198): si sono distinti Pablo Ínsua (56), Pulido (44) e Dimitrios Siovas (43). Per gli ospiti, Adrián Marín è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Rafa Mir nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Huesca: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Nehuen Pérez a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Huesca, il centrocampista Javi Galán è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). L'attaccante Antonio Puertas è stato invece il più efficace nelle fila del Granada CF con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Huesca: Álvaro Fernández, P.Ínsua, D.Siovas, J.Pulido (Cap.), P.Maffeo, Jaime Seoane, M.Rico, Javi Galán, Rafa Mir, D.Ferreiro, Dani Escriche. All: José Rojo Martin
A disposizione: S.Okazaki, Idrissa Doumbia, B.García, S.Gómez, J.Ontiveros, J.Real, S.Ramírez, D.Vavro, P.López, Andrés Fernández.
Cambi: I.Doumbia <-> M.Rico (67'), S.Okazaki <-> D.Escriche (68'), J.Real <-> D.Ferreiro (87')

Granada CF: Rui Silva, N.Pérez, V.Díaz (Cap.), G.Sánchez, A.Marín, Fede Vico, Domingos Quina, Y.Eteki, D.Foulquier, A.Soro, Antonio Puertas. All: Diego Martínez
A disposizione: A.Fàbrega, Domingos Duarte, Y.Herrera, Kenedy, D.Machís, Á.Montoro, J.Molina, M.Gonalons, C.Neva, A.Escandell.
Cambi: D.Machís <-> D.Foulquier (45'), J.Molina <-> F.Vico Villegas (45'), Y.Herrera <-> A.Soro (62'), R.Nunes do Nascimento <-> Y.Herrera (75')

Reti: 8' Domingos Quina (Granada CF), 31' Dani Escriche (Huesca), 39' Pulido (Huesca), 44' Aut. Foulquier (Granada CF), 59' Soro (Granada CF).
Ammonizioni: M.Rico, P.Ínsua, J.Seoane, R.Dantas da Silva, N.Pérez, V.Díaz
Espulsioni: Sánchez (91°)

Stadio: El Alcoraz
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale