Huesca-Granada CF 3-2

Liga
huesca-granada-2136435

Attacchi assoluti protagonisti nella sfida tra Huesca e Granada CF. Nella partita valevole per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola, sono stati i padroni di casa a ottenere i tre punti. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra. Ospiti che hanno cercato di mettere in piedi una rimonta ma la rete finale di Soro non è bastata a evitare la sconfitta

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma l'Huesca ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Granada CF. Nessuno ha pensato puntato tutto sulla fase difensiva e ovviamente la comune strategia ha contribuito a far risultare il match tanto gradevole quanto spettacolare. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, l'Huesca ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentendo un parziale ritorno degli uomini di Martínez. Il gol che ha riaperto ogni discorso è arrivato al 59° minuto grazie alla firma di Alberto Soro che ha contribuito a ravvivare il finale. Dimezzare lo svantaggio però risulterà importante solo a fini statistici visto che Pulido e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2. Il Granada CF ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Germán Sánchez per rosso diretto al 91°.

Gli ospiti sono riusciti a portarsi in vantaggio con Domingos Quina all'8°, l'Huesca ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Dani Escriche al 31° e Pulido al 39° e lo sfortunato autogol di Foulquier al 44° ha portato il risultato sul 3-1. La rete finale di Soro al 59° non è servita ad evitare la sconfitta fuori casa alla sua squadra.



A conferma del risultato finale, l'Huesca ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (339-198): si sono distinti Pablo Ínsua (56), Pulido (44) e Dimitrios Siovas (43). Per gli ospiti, Adrián Marín è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Rafa Mir nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Huesca: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Nehuen Pérez a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Huesca, il centrocampista Javi Galán è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). L'attaccante Antonio Puertas è stato invece il più efficace nelle fila del Granada CF con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Huesca: Álvaro Fernández, P.Ínsua, D.Siovas, J.Pulido (Cap.), P.Maffeo, Jaime Seoane, M.Rico, Javi Galán, Rafa Mir, D.Ferreiro, Dani Escriche. All: José Rojo Martin
A disposizione: S.Okazaki, Idrissa Doumbia, B.García, S.Gómez, J.Ontiveros, J.Real, S.Ramírez, D.Vavro, P.López, Andrés Fernández.
Cambi: I.Doumbia <-> M.Rico (67'), S.Okazaki <-> D.Escriche (68'), J.Real <-> D.Ferreiro (87')

Granada CF: Rui Silva, N.Pérez, V.Díaz (Cap.), G.Sánchez, A.Marín, Fede Vico, Domingos Quina, Y.Eteki, D.Foulquier, A.Soro, Antonio Puertas. All: Diego Martínez
A disposizione: A.Fàbrega, Domingos Duarte, Y.Herrera, Kenedy, D.Machís, Á.Montoro, J.Molina, M.Gonalons, C.Neva, A.Escandell.
Cambi: D.Machís <-> D.Foulquier (45'), J.Molina <-> F.Vico Villegas (45'), Y.Herrera <-> A.Soro (62'), R.Nunes do Nascimento <-> Y.Herrera (75')

Reti: 8' Domingos Quina (Granada CF), 31' Dani Escriche (Huesca), 39' Pulido (Huesca), 44' Aut. Foulquier (Granada CF), 59' Soro (Granada CF).
Ammonizioni: M.Rico, P.Ínsua, J.Seoane, R.Dantas da Silva, N.Pérez, V.Díaz
Espulsioni: Sánchez (91°)

Stadio: El Alcoraz
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.