Eibar-Huesca 1-1

Liga
eibar-huesca-2136443

Eibar e Huesca si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Liga spagnola, è l'Huesca a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Ramírez. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Pape Diop

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (83° minuto). E' stato Pape Diop a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Eibar contro l'Huesca. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 81' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Pape Diop ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, l'Huesca è riuscita a passare in vantaggio all'81° minuto grazie al gol di Sandro Ramírez, l'Eibar è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Pape Diop.
Poco impegnati entrambi i portieri: Yoel Rodríguez (Eibar) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Álvaro Fernández (Huesca) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.

Per l'Huesca l'assist è stato effettuato da Pablo Maffeo, mentre nell'Eibar il passaggio decisivo per il gol è di Aleix García.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Eibar ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (17-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-2) dell'Huesca.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (351-267): si sono distinti Alejandro Pozo (54), Anaitz Arbilla (52) e Paulo Oliveira (41). Per gli ospiti, Jorge Pulido è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Kike García nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eibar: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Huesca è stato Rafa Mir a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Eibar, il difensore Paulo Oliveira è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Dimitrios Siovas è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huesca con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Eibar: Y.Rodríguez, Cote, Paulo Oliveira, A.Pozo, P.Bigas, Edu Expósito, B.Gil, P.León, Pape Diop, Kike García (Cap.), S.Enrich. All: José Luis Mendilibar
A disposizione: A.Arbilla, J.Magunagoitia, T.Inui, Rafa Soares, Kévin Rodrigues, Y.Muto, E.Burgos, Aleix García, Quique González, Recio, S.Álvarez, U.Ayala.
Cambi: A.Arbilla <-> P.Bigas (17'), Y.Muto <-> S.Enrich (70'), L.Soares Alves <-> J.Valdés Díaz (78'), K.Rodrigues <-> P.León (79')

Huesca: Álvaro Fernández, D.Siovas, P.Ínsua, J.Pulido (Cap.), P.Maffeo, Jaime Seoane, Idrissa Doumbia, Javi Galán, Dani Escriche, D.Ferreiro, Rafa Mir. All: José Rojo Martin
A disposizione: D.Vavro, S.Okazaki, M.Rico, S.Gómez, S.Ramírez, J.Ontiveros, Andrés Fernández, J.Real, B.García, P.López.
Cambi: M.Rico <-> I.Doumbia (64'), S.Ramírez <-> D.Escriche (73'), P.López <-> P.Maffeo (87'), S.Gómez <-> R.Mir Vicente (87')

Reti: 81' Ramírez (Huesca), 83' Pape Diop (Eibar).
Ammonizioni: J.Valdés Díaz, P.León, J.Galán Gil, P.Maffeo

Stadio: Ipurua
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale