Getafe-Valencia 3-0

Liga
default

Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Liga spagnola, netta vittoria interna per il Getafe di José Bordalás che si sbarazza senza problemi del Valencia. Il primo gol arriva al minuto 39 con Arambarri. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Netto successo per il Getafe che contro il Valencia non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di José Bordalás hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La spinta offensiva del Getafe ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 39' con la rete firmata da Mauro Arambarri . Valencia che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Getafe di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 è frutto di di una rete di Mata al 55'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Carles Aleñá che completa così la sua doppietta personale al 87'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Dakonam incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica Il Valencia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Mouctar Diakhaby per rosso diretto al 51°.

Nel corso del match il Valencia non ha creato grandi pericoli alla porta di David Soria per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Getafe ha effettuato più tiri totali (15-5). Il Valencia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%) e battuto più calci d’angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (250-149): si sono distinti Gabriel Paulista (38), Daniel Wass (27) e Lee Kang-In (24). Per i padroni di casa, Damián Suárez è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Erick Cabaco nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Valencia è stato Lee Kang-In a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Getafe, il centrocampista Marc Cucurella è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). L'attaccante Lee Kang-In è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Getafe: D.Soria, Damián Suárez, E.Cabaco, D.Dakonam (Cap.), M.Olivera, M.Arambarri, M.Cucurella, Nemanja Maksimovic, A.Nyom, J.Mata, E.Ünal. All: José Bordalás
A disposizione: D.Timor, Chema Rodríguez, F.Portillo, Á.Rodríguez, C.Aleñá, T.Kubo, R.Yáñez, Cucho Hernández, S.Chakla.
Cambi: S.Chakla <-> E.Cabaco (64'), J.Hernández Suárez <-> E.Ünal (73'), C.Aleñá <-> A.Nyom (85'), T.Kubo <-> J.Mata (85')

Valencia: J.Cillessen, Gabriel Paulista, J.Gayà (Cap.), M.Diakhaby, Thierry Correia, Y.Musah, C.Soler, U.Racic, D.Wass, Maxi Gómez, Lee Kang-In. All: Javier Gracia
A disposizione: J.Doménech, Jason, K.Gameiro, E.Mangala, Álex Blanco, C.Oliva, Manu Vallejo, Gonçalo Guedes, H.Guillamón, Ferro, P.Cutrone, Toni Lato.
Cambi: H.Guillamón <-> Y.Musah (54'), K.Gameiro <-> U.Racic (68'), C.Oliva <-> C.Soler (81'), P.Cutrone <-> M.Gómez (81')

Reti: 39' Arambarri, 55' Mata, 87' Aleñá.
Ammonizioni: E.Ünal, D.Dakonam, E.Cabaco, M.Cucurella, A.Nyom, T.Correia, J.Gayà
Espulsioni: Diakhaby (51°)

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.