Osasuna-Barcellona 0-2

Liga
osasuna-barcellona-2136456

Il match valido per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola che metteva di fronte Barcellona e Osasuna finisce 2-0 per Messi e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Alba. Chiude i giochi Ilaix Moriba. Preziosa vittoria esterna per il Barcellona che muove la propria classifica

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Barcellona ha risolto la sfida contro il Osasuna con un 2-0 che ha visto la squadra di Koeman sbloccare il match al 30' con il gol di Jordi Alba. Forte dell'1-0 acquisito, il Barcellona ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Osasuna che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Ilaix Moriba al 83' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Osasuna non ha creato grandi pericoli alla porta di Marc-André ter Stegen poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del punteggio finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (13-10), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (643-317): si sono distinti Pedri (76), Lenglet (71) e Óscar Mingueza (69). Per i padroni di casa, Jon Moncayola è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Lionel Messi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Osasuna è stato Jonathan Calleri a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il difensore Clément Lenglet è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). L'attaccante Kike Barja è stato invece il più efficace nelle fila del Osasuna con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Osasuna: S.Herrera, A.Hernández, Nacho Vidal, David García, Manu Sánchez, R.Torres (Cap.), Rubén García, J.Moncayola, L.Torró, Kike Barja, J.Calleri. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Jony, Javi Martínez, Unai García, Juan Pérez, Iván Martínez, D.Brasanac, Jonás Ramalho, Juan Cruz, Enric Gallego, A.López, A.Budimir, O.Sanjurjo.
Cambi: J.Rodríguez Menéndez <-> E.Barja Alfonso (62'), A.López <-> R.García (70'), A.Budimir <-> J.Calleri (71'), E.Gallego Puigsech <-> R.Torres (84')

Barcellona: M.ter Stegen, S.Umtiti, Ó.Mingueza, C.Lenglet, S.Dest, J.Alba, Sergio Busquets, Pedri, Frenkie de Jong, L.Messi (Cap.), A.Griezmann. All: Ronald Koeman
A disposizione: M.Pjanic , O.Dembélé, Neto, J.Firpo, Iñaki Peña, Riqui Puig, Trincão, Ilaix Moriba, M.Braithwaite, Matheus Fernandes.
Cambi: O.Dembélé <-> S.Umtiti (45'), M.Braithwaite <-> A.Griezmann (67'), M.Kourouma Kourouma <-> S.Busquets (67'), R.Puig <-> P.González (87')

Reti: 30' Alba, 83' Ilaix Moriba.
Ammonizioni: S.Umtiti, J.Firpo

Stadio: El Sadar
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale