Atletico Madrid-Athletic Bilbao 2-1

Liga
default

L'Atletico Madrid batte 2-1 l'Athletic Bilbao al termine di un’ottima rimonta. Nella sfida valida per la diciottesima giornata della Liga spagnola, sono però gli ospiti ad aprire le marcature con Muniain. Puntuale arriva il perentorio ritorno dei padroni di casa che conquistano i tre punti grazie alle reti di Llorente e Luis Suárez

Vittoria sofferta ma prova di carattere per l'Atletico Madrid di Diego Simeone che è riuscita a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro l'Athletic Bilbao. Per la squadra capitanata da Muniain si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Atletico Madrid. Simeone decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Athletic Bilbao che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di García Toral a passare per primi quando sul cronometro ci sono 21minuti. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. L'Atletico Madrid infatti alza il baricentro, guadagna campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Suárez a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia l'Atletico Madrid che si impone per 2-1

L'Athletic Bilbao è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Iker Muniain al 21°, ma l'Atletico Madrid ha risposto al 47° minuto con Marcos Llorente, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Luis Suárez nel secondo tempo.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Athletic Bilbao ha avuto un maggior possesso palla (52%), mentre l'Atletico Madrid ha prevalso per numero di tiri totali (11-4) e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Yeray Álvarez (Athletic Bilbao) è stato il migliore per numero di passaggi completati (74), superando in questa speciale classifica anche Kieran Trippier, il più preciso nelle fila dell'Atletico Madrid (66). Kieran Trippier ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (14 contro 8 del suo avversario).

Yannick Carrasco nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Raúl García a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Atletico Madrid, l'attaccante João Félix è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Unai Núñez è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 5 contrasti vinti a dispetto dei 10 effettuati in totale.



Atletico Madrid: J.Oblak, S.Savic, Felipe, K.Trippier, M.Hermoso, T.Lemar, Koke (Cap.), M.Llorente, Y.Carrasco, João Félix, Luis Suárez. All: Diego Simeone
A disposizione: S.Vrsaljko, Renan Lodi, S.Ñíguez, Á.Correa, I.Grbic, Vitolo, G.Kondogbia, L.Torreira, M.Dembele.
Cambi: Á.Correa <-> J.Sequeira (67'), S.Ñíguez <-> T.Lemar (67'), L.Torreira <-> L.Suárez (72'), G.Kondogbia <-> M.Llorente (88')

Athletic Bilbao: U.Simón, Y.Álvarez, Ó.De Marcos, U.Núñez, Y.Berchiche, I.Muniain (Cap.), U.López, Alex Berenguer, M.Vesga, Iñaki Williams, Raúl García. All: Marcelino García Toral
A disposizione: I.Vicente, J.Ezkieta, Í.Lekue, A.Villalibre, A.Capa, Dani García, O.Sancet, J.Morcillo, O.Zarraga, I.Gómez, U.Vencedor, M.Balenziaga.
Cambi: D.García Carrillo <-> M.Vesga (59'), U.Vencedor <-> U.López (73'), A.Villalibre <-> R.García (73'), J.Morcillo <-> I.Muniain (80')

Reti: 21' Muniain (Athletic Bilbao), 47' Llorente (Atletico Madrid), 51' (R) Luis Suárez (Atletico Madrid).
Ammonizioni: F.de Almeida Monteiro, R.Lodi dos Santos, Ó.De Marcos, M.Vesga

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale