Levante-Valencia 1-0

Liga
levante-valencia-2136467

Una rete di Martí, segnata su assist di Rochina fa felice il Levante. Nella ventisettesima giornata della Liga spagnola la squadra di Paco López ottiene i tre punti contro il Valencia. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al 18° minuto del primo tempo

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Roger Martí è stato sufficiente per dare la vittoria al Levante che ha così avuto la meglio sul Valencia La squadra allenata da López si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Gracia ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Levante. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Valencia sconfitta e Levante che può festeggiare per la conquista dei tre punti. Oltre alla rete realizzata Morales e compagni hanno anche colpito un palo con de Frutos.

Da segnalare l’assist di Rubén Rochina, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Levante, Aitor Fernández è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Valencia, Jasper Cillessen oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Valencia e 3 per il Levante.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (3). Il Valencia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (384-289): si sono distinti Mouctar Diakhaby (66), Gabriel Paulista (65) e Hugo Guillamón (49). Per i padroni di casa, Enis Bardhi è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Rubén Rochina nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Valencia è stato Gonçalo Guedes a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte.
Nel Levante, il centrocampista Jorge de Frutos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). L'attaccante Gonçalo Guedes è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Levante: A.Fernández, C.Clerc, J.Miramón, Ó.Duarte, Rúben Vezo, R.Rochina, E.Bardhi, J.de Frutos, N.Vukcevic, J.Morales (Cap.), R.Martí. All: Paco López
A disposizione: E.Monzó, Dani Gómez, Coke, Toño, M.Malsa, Rober Pier, D.Cárdenas, P.Cuñat, S.León, C.Doukouré, Son.
Cambi: R.Suárez Pier <-> Ó.Duarte (59'), M.Malsa <-> J.Morales (72'), S.León <-> R.Martí (72'), F.Hidalgo <-> J.Miramón (85')

Valencia: J.Cillessen, M.Diakhaby, Gabriel Paulista (Cap.), H.Guillamón, D.Wass, Toni Lato, Thierry Correia, C.Oliva, Gonçalo Guedes, Lee Kang-In, K.Gameiro. All: Javier Gracia
A disposizione: J.Doménech, Ferro, Y.Musah, Jason, P.Cutrone, Álex Blanco, V.Esquerdo, C.Rivero, K.Koindredi, Manu Vallejo.
Cambi: M.Vallejo Galván <-> K.Lee (63'), A.Blanco <-> H.Guillamón (76'), P.Cutrone <-> K.Gameiro (76'), Y.Musah <-> C.Oliva (85')

Reti: 18' Martí.
Ammonizioni: R.Nunes Vezo, E.Bardhi, N.Vukcevic, D.Remeseiro Salgueiro, A.Latorre, M.Diakhaby, M.Vallejo Galván

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche