Getafe-Atletico Madrid 0-0

Liga
getafe-atletico-2136465

Pareggio per il Getafe contro l'Atletico Madrid. Il match della ventisettesima giornata della Liga spagnola finisce con il risultato di 0-0. Gli uomini di Diego Simeone ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a fare bottino pieno. Atletico Madrid che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Renan Lodi non si è concretizzata

Numeri alla mano, il match che ha visto protagoniste Getafe e Atletico Madrid ci ha raccontato di un prolungato possesso palla da parte di Koke e compagni che, nel corso dei 90 minuti, hanno cercato più spesso la via della rete rispetto agli avversari. La squadra guidata da José Bordalás ha chiuso bene tutti gli spazi difendendosi in maniera efficace e la netta supremazia quanto a possesso palla degli ospiti è rimasta fine a se stessa senza che potesse portare in dote la vittoria. Atletico Madrid che ha fatto registrare il 72% di possesso palla e che ha tentato la conclusione in porta in 15 occasioni. Il gol non è arrivato e le due squadre hanno chiuso sullo 0-0.

Clean sheet per entrambi i portieri: 7 parate per David Soria (Getafe), mentre Jan Oblak (Atletico Madrid) ha compiuto 2 parate. Il Getafe ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Allan-Roméo Nyom al 70° per rosso diretto.

Nonostante il pareggio a reti bianche, l'Atletico Madrid ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Luis Suárez. Mentre il Getafe non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (494-115): si sono distinti Koke (78), Savic (69) e José Giménez (64). Per i padroni di casa, David Soria è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

Nel Getafe, il centrocampista Carles Aleñá pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Stefan Savic è stato invece il più efficace nelle fila dell'Atletico Madrid con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Getafe: D.Soria, S.Chakla, D.Dakonam (Cap.), A.Nyom, M.Olivera, M.Cucurella, C.Aleñá, M.Arambarri, Nemanja Maksimovic, E.Ünal, Cucho Hernández. All: José Bordalás
A disposizione: D.Timor, Á.Rodríguez, Chema Rodríguez, R.Yáñez, T.Kubo, Koffi, Damián Suárez, F.Portillo, X.Etxeita.
Cambi: D.Suárez <-> J.Hernández Suárez (65'), D.Timor <-> E.Ünal (91')

Atletico Madrid: J.Oblak, M.Hermoso, K.Trippier, S.Savic, J.Giménez, Y.Carrasco, S.Ñíguez, Á.Correa, Koke (Cap.), M.Llorente, Luis Suárez. All: Diego Simeone
A disposizione: T.Lemar, H.Herrera, Vitolo, Renan Lodi, G.Kondogbia, L.Torreira, S.Vrsaljko, João Félix, I.Grbic, M.Dembele.
Cambi: J.Sequeira <-> S.Ñíguez (45'), R.Lodi dos Santos <-> Y.Carrasco (64'), M.Dembele <-> Á.Correa (64'), T.Lemar <-> M.Hermoso (64')


Ammonizioni: D.Soria, S.Savic, J.Giménez, J.Sequeira, M.Llorente, M.Hermoso
Espulsioni: Nyom (70°), Nyom (70°)

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale