Celta-Athletic Bilbao 0-0

Liga
default

La sfida tra Celta Vigo e Athletic Bilbao, match valido per la ventisettesima giornata della Liga spagnola, finisce senza reti. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Méndez e Villalibre hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

Se fossero i numeri a decidere le partite, la sfida tra Celta Vigo e Athletic Bilbao avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però i tre punti vanno a chi segna di più e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Coudet hanno tenuto la palla tra i piedi per il 65% del tempo. La grande differenza temporale di possesso ha sì permesso al Celta Vigo di avere più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto anche il punteggio di fine partita. Padroni di casa che hanno messo insieme 13 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Unai Simón (Athletic Bilbao), mentre Iván Villar (Celta Vigo) è stato impegnato in 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Brais Méndez ha avuto ben 2 occasioni d'oro per cambiare il risultato per il Celta Vigo, mentre Asier Villalibre per l'Athletic Bilbao ne ha avuta 1.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (538-221): si sono distinti Denis Suárez (66), Aarón Martín (60) e Jeison Murillo (56). Per gli ospiti, Yeray Álvarez è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Nel Celta Vigo, l'attaccante Iago Aspas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Iker Muniain è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Celta Vigo: I.Villar, K.Vázquez, N.Araújo, A.Martín, J.Murillo, B.Méndez, R.Tapia, Nolito, D.Suárez, Santi Mina, I.Aspas (Cap.). All: Eduardo Coudet
A disposizione: F.Ferreyra, M.Baeza, J.Aidoo, P.Sequeira, Fran Beltrán, D.Juncà, A.Solari, J.Fontán.
Cambi: F.Ferreyra <-> S.Mina Lorenzo (68'), F.Beltrán <-> D.Suárez (77'), A.Solari <-> M.Agudo Durán (77'), J.Aidoo <-> N.Araújo (85')

Athletic Bilbao: U.Simón, Í.Lekue, M.Balenziaga (Cap.), Y.Álvarez, U.Núñez, Alex Berenguer, U.López, Dani García, J.Morcillo, A.Villalibre, Raúl García. All: Marcelino García Toral
A disposizione: J.Ezkieta, I.Vicente, Iñaki Williams, I.Gómez, O.Zarraga, Y.Berchiche, I.Muniain, M.Vesga, Ó.De Marcos, O.Sancet, U.Vencedor.
Cambi: I.Muniain <-> R.García (45'), I.Williams <-> A.Villalibre (68'), U.Vencedor <-> U.López (69'), Ó.De Marcos <-> A.Berenguer Remiro (79')


Ammonizioni: S.Mina Lorenzo, K.Vázquez, J.Murillo , Í.Lekue

Stadio: Balaídos
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale