Celta-Athletic Bilbao 0-0

Liga
default

La sfida tra Celta Vigo e Athletic Bilbao, match valido per la ventisettesima giornata della Liga spagnola, finisce senza reti. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Méndez e Villalibre hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

Se fossero i numeri a decidere le partite, la sfida tra Celta Vigo e Athletic Bilbao avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però i tre punti vanno a chi segna di più e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Coudet hanno tenuto la palla tra i piedi per il 65% del tempo. La grande differenza temporale di possesso ha sì permesso al Celta Vigo di avere più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto anche il punteggio di fine partita. Padroni di casa che hanno messo insieme 13 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Unai Simón (Athletic Bilbao), mentre Iván Villar (Celta Vigo) è stato impegnato in 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Brais Méndez ha avuto ben 2 occasioni d'oro per cambiare il risultato per il Celta Vigo, mentre Asier Villalibre per l'Athletic Bilbao ne ha avuta 1.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (538-221): si sono distinti Denis Suárez (66), Aarón Martín (60) e Jeison Murillo (56). Per gli ospiti, Yeray Álvarez è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Nel Celta Vigo, l'attaccante Iago Aspas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Iker Muniain è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Celta Vigo: I.Villar, K.Vázquez, N.Araújo, A.Martín, J.Murillo, B.Méndez, R.Tapia, Nolito, D.Suárez, Santi Mina, I.Aspas (Cap.). All: Eduardo Coudet
A disposizione: F.Ferreyra, M.Baeza, J.Aidoo, P.Sequeira, Fran Beltrán, D.Juncà, A.Solari, J.Fontán.
Cambi: F.Ferreyra <-> S.Mina Lorenzo (68'), F.Beltrán <-> D.Suárez (77'), A.Solari <-> M.Agudo Durán (77'), J.Aidoo <-> N.Araújo (85')

Athletic Bilbao: U.Simón, Í.Lekue, M.Balenziaga (Cap.), Y.Álvarez, U.Núñez, Alex Berenguer, U.López, Dani García, J.Morcillo, A.Villalibre, Raúl García. All: Marcelino García Toral
A disposizione: J.Ezkieta, I.Vicente, Iñaki Williams, I.Gómez, O.Zarraga, Y.Berchiche, I.Muniain, M.Vesga, Ó.De Marcos, O.Sancet, U.Vencedor.
Cambi: I.Muniain <-> R.García (45'), I.Williams <-> A.Villalibre (68'), U.Vencedor <-> U.López (69'), Ó.De Marcos <-> A.Berenguer Remiro (79')


Ammonizioni: S.Mina Lorenzo, K.Vázquez, J.Murillo , Í.Lekue

Stadio: Balaídos
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche