Siviglia-Betis 1-0

Liga
default

Nella sfida valevole per la ventisettesima giornata della Liga spagnola, vittoria per 1-0 del Siviglia sul Real Betis. La rete di En-Nesyri al 27° minuto, su assist di Navas, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

A decidere è stato un gol siglato da Youssef En-Nesyri che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Siviglia e Real Betis. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 27 quando En-Nesyri ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Siviglia di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Jesús Navas, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Siviglia, Yassine Bounou è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Real Betis, Joel Robles oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Real Betis e 3 per il Siviglia.

Nonostante la sconfitta, il Real Betis ha prevalso per numero di tiri totali (13-9) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). A favore del Siviglia, invece, il possesso palla (52%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (427-350): si sono distinti Jules Koundé (68) e Joan Jordán (68). Per gli ospiti, Sergio Canales è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Youssef En-Nesyri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Betis è stato Borja Iglesias a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il difensore Marcos Acuña è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Guido Rodríguez è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 15 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Siviglia: Y.Bounou, Diego Carlos, J.Koundé, J.Navas (Cap.), M.Acuña, J.Jordán, Papu Gómez, Fernando, Suso, L.Ocampos, Y.En-Nesyri. All: Julen Lopetegui
A disposizione: I.Rakitic, K.Rekik, Ó.Rodríguez, Javi Díaz, T.Vaclik, S.Gómez, M.El Haddadi, S.Escudero, F.Vázquez, Luuk de Jong, Ó.Torres, N.Gudelj.
Cambi: I.Rakitic <-> A.Gómez (67'), Ó.Torres <-> J.Fernández Saez (67'), N.Gudelj <-> F.Reges (79'), K.Rekik <-> L.Ocampos (86')

Real Betis: J.Robles, J.Miranda, A.Mandi, Emerson, V.Ruiz, G.Rodríguez, S.Canales, A.Guardado (Cap.), A.Ruibal, B.Iglesias, Nabil Fekir. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: Álex Moreno, William Carvalho, Juanmi, Joaquín, M.Montoya, C.Tello, Loren Morón, Sidnei, P.Akouokou, R.Sánchez, D.Lainez, C.Bravo.
Cambi: J.Sánchez Rodríguez <-> A.Ruibal (64'), J.Jiménez López <-> A.Guardado (65'), W.Silva de Carvalho <-> G.Rodríguez (78'), A.Moreno Lopera <-> J.Miranda (78')

Reti: 27' En-Nesyri.
Ammonizioni: L.Ocampos, D.Santos Silva, J.Jordán, S.Canales, A.Ruibal, A.Moreno Lopera, J.Sánchez Rodríguez, W.Silva de Carvalho

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale