Celta-Real Madrid 1-3

Liga
default

Nel match della ventottesima giornata della Liga spagnola, sconfitta casalinga del Celta Vigo contro il Real Madrid che passa in vantaggio con la rete di Benzema, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Real Madrid che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Celta Vigo. La squadra di Eduardo Coudet è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 40° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Zinedine Zidane che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 30 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Celta Vigo ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Il Real Madrid è riuscito a portarsi avanti sul 2-0 grazie alla doppietta di Benzema, la rete di Santi Mina ha dimezzato lo svantaggio per il Celta Vigo prima della fine del primo tempo. Il Real Madrid ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Marco Asensio al 94° minuto.

Nel Real Madrid, gli assist sono stati di un pimpante Toni Kroos (2), mentre Benzema ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Celta Vigo è stato di Denis Suárez.

A conferma del punteggio finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-1). Il Celta Vigo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (409-395): si sono distinti Suárez (63) e Néstor Araújo (60). Per gli ospiti, Lucas Vázquez è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi completati.

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Santi Mina a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Renato Tapia è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Celta Vigo: I.Villar, J.Murillo, A.Martín, N.Araújo, H.Mallo (Cap.), R.Tapia, B.Méndez, Nolito, D.Suárez, Santi Mina, I.Aspas. All: Eduardo Coudet
A disposizione: M.Baeza, F.Ferreyra, Fran Beltrán, D.Juncà, J.Fontán, P.Sequeira, K.Vázquez, A.Solari, J.Aidoo.
Cambi: A.Solari <-> M.Agudo Durán (71'), F.Ferreyra <-> J.Murillo (84'), F.Beltrán <-> B.Méndez (84'), J.Fontán <-> A.Solari (91')

Real Madrid: T.Courtois, L.Vázquez, F.Mendy, Nacho, R.Varane, T.Kroos, L.Modric, Casemiro, F.Valverde, K.Benzema (Cap.), Vinícius Júnior. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Rodrygo , H.Duro, A.Lunin, Marcelo, Eder Militão, Isco, D.Altube, M.Asensio.
Cambi: M.Asensio <-> T.Kroos (71')

Reti: 20' Benzema (Real Madrid), 30' Benzema (Real Madrid), 40' Santi Mina (Celta Vigo), 94' Asensio (Real Madrid).
Ammonizioni: V.Paixão de Oliveira Júnior, T.Kroos, J.Fernandez Iglesias, L.Modric, R.Tapia, D.Suárez, A.Solari

Stadio: Balaídos
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale