Atletico Madrid-Alaves 1-0

Liga
default

Nella sfida valevole per la ventottesima giornata della Liga spagnola, vittoria per 1-0 dell'Atletico Madrid sull'Alaves. La rete di Luis Suárez al minuto 54, su assist di Trippier, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite. Al 85° rigore sbagliato da Joselu per l'Alaves

C'è la firma di Luis Suárez sulla sfida che ha visto opposte Atletico Madrid e Alaves. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 54 quando Luis Suárez ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Atletico Madrid. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Koke e compagni hanno anche colpito un palo con Llorente.Da segnalare per l'Alaves l'errore dal dischetto di Joselu al 85°, che poteva portare il risultato in pareggio.

Da segnalare l’assist di Kieran Trippier, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Atletico Madrid, Jan Oblak è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Alaves, Fernando Pacheco oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Atletico Madrid e 2 per l'Alaves.

A conferma del risultato finale, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), e ha battuto più calci d'angolo (6-5). L'Alaves, invece, ha effettuato più tiri totali (9-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (441-223): si sono distinti Koke (89), Mario Hermoso (50) e Stefan Savic (49). Per gli ospiti, Rodrigo Battaglia è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Luis Suárez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Joselu a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Yannick Carrasco è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il difensore Rubén Duarte è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Atletico Madrid: J.Oblak, S.Savic, M.Hermoso, J.Giménez, T.Lemar, K.Trippier, Koke (Cap.), M.Llorente, Y.Carrasco, Luis Suárez, Á.Correa. All: Diego Simeone
A disposizione: I.Grbic, M.Dembele, Vitolo, Felipe, G.Kondogbia, S.Vrsaljko, H.Herrera, Renan Lodi, L.Torreira, S.Ñíguez.
Cambi: S.Ñíguez <-> Á.Correa (74'), H.Herrera <-> T.Lemar (74')

Alaves: F.Pacheco (Cap.), V.Laguardia, R.Duarte, F.Lejeune, Ximo Navarro, P.Pons, R.Battaglia, F.Pellistri, Jota, E.Méndez, Joselu. All: Abelardo Fernández
A disposizione: Tachi, A.Mahmoud, A.Sivera, M.Aguirregabiria, Deyverson, B.Sainz, Burgui, L.Rioja, J.López, I.Córdoba.
Cambi: L.Rioja <-> E.Méndez (60'), A.Rodríguez <-> V.Laguardia (70'), A.Mahmoud <-> J.Peleteiro Ramallo (70'), B.Sainz <-> P.Pons (79')

Reti: 54' Luis Suárez.
Ammonizioni: Y.Carrasco, S.Savic, S.Ñíguez, J.Peleteiro Ramallo, R.Battaglia

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale