Osasuna-Getafe 0-0

Liga
osasuna-getafe-2136486

Pareggio per l'Osasuna contro il Getafe. Il match valido per la ventinovesima giornata della Liga spagnola finisce senza reti. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Osasuna e Getafe. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Osasuna né Getafe hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 2 parate per Sergio Herrera (Osasuna), mentre David Soria (Getafe) ha compiuto una sola parata.

Il Getafe ha avuto maggiori opportunità da rete (6) rispetto alle 4 dell'Osasuna. Ha effettuato anche più tiri nello specchio della porta (2-1). Ante Budimir nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Osasuna: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato David Timor a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Getafe e 2 per l'Osasuna.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (271-140): si sono distinti David García (35), Lucas Torró (29) e Nacho Vidal (27). Per gli ospiti, David Timor è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Nell'Osasuna, il difensore Nacho Vidal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 21 totali). Il centrocampista Marc Cucurella è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (18).



Osasuna: S.Herrera, A.Hernández, Nacho Vidal, Juan Cruz, David García, L.Torró, Kike Barja, Rubén García, O.Sanjurjo (Cap.), J.Calleri, Enric Gallego. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Juan Pérez, A.López, A.Budimir, Chimy Avila, Javi Martínez, D.Brasanac, Manu Sánchez, Jonás Ramalho, I.Álvarez, R.Torres, Unai García, F.Roncaglia.
Cambi: D.Brasanac <-> O.Sanjurjo (56'), R.Torres <-> J.Calleri (61'), A.Budimir <-> E.Gallego Puigsech (62'), A.López <-> R.García (77')

Getafe: D.Soria, M.Olivera, Juan Iglesias, D.Dakonam (Cap.), S.Chakla, M.Cucurella, M.Arambarri, D.Timor, C.Aleñá, A.Nyom, J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: D.Poveda, Koffi, S.Abdulai, Á.Rodríguez, X.Etxeita, T.Kubo, R.Yáñez, M.Niang, Damián Suárez, F.Portillo, Chema Rodríguez.
Cambi: T.Kubo <-> D.Timor (81'), S.Abdulai <-> C.Aleñá (85'), X.Etxeita <-> S.Chakla (86'), J.Rodríguez Benito <-> M.Cucurella (93')


Ammonizioni: O.Sanjurjo, D.García, S.Chakla, M.Cucurella, J.Mata

Stadio: El Sadar
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale