Vittoria casalinga per il Siviglia nella ventinovesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Julen Lopetegui ha sconfitto infatti l'Atletico Madrid di misura. Decisivo il gol di Acuña al 70° minuto, realizzato su assist di Navas
E' stata una rete siglata da Marcos Acuña a decidere il match tra Siviglia e Atletico Madrid. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 70 quando Acuña ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Siviglia. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Navas e compagni hanno anche colpito un palo con Jordán.Da segnalare per il Siviglia l'errore dal discetto di Ocampos al 7°.
Da segnalare l’assist di Jesús Navas, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Siviglia, Yassine Bounou è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta dell'Atletico Madrid, da registrare comunque 4 parate di Jan Oblak nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Atletico Madrid e 2 per il Siviglia.
A conferma del punteggio finale, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (495-352): si sono distinti Koundé (78), Joan Jordán (77) e Suso (61). Per gli ospiti, Koke è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.
Lucas Ocampos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Atletico Madrid è stato Koke a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il difensore Jules Koundé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Saúl Ñíguez è stato invece il più efficace nelle fila dell'Atletico Madrid con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).
Siviglia: Y.Bounou, J.Navas (Cap.), J.Koundé, M.Acuña, Diego Carlos, Fernando, J.Jordán, I.Rakitic, Luuk de Jong, Suso, L.Ocampos. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Ó.Torres, Javi Díaz, A.Vidal, Ó.Rodríguez, K.Rekik, Y.En-Nesyri, Papu Gómez, T.Vaclik, M.El Haddadi, F.Vázquez, S.Gómez, N.Gudelj.
Cambi: Y.En-Nesyri <-> L.de Jong (63'), A.Gómez <-> J.Fernández Saez (77'), N.Gudelj <-> J.Jordán (87'), F.Vázquez <-> L.Ocampos (87')
Atletico Madrid: J.Oblak, M.Hermoso, Felipe, J.Giménez, Renan Lodi, S.Ñíguez, K.Trippier, Koke (Cap.), T.Lemar, Luis Suárez, M.Llorente. All: Diego Simeone
A disposizione: H.Herrera, S.Vrsaljko, Á.Correa, I.Grbic, Vitolo, G.Kondogbia.
Cambi: Á.Correa <-> R.Lodi dos Santos (34'), H.Herrera <-> T.Lemar (74'), G.Kondogbia <-> M.Hermoso (74')
Reti: 70' Acuña.
Ammonizioni: D.Santos Silva, M.Acuña, F.de Almeida Monteiro, L.Suárez, M.Llorente, G.Kondogbia
Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Jesús Gil Manzano
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale