Siviglia-Atletico Madrid 1-0

Liga
default

Vittoria casalinga per il Siviglia nella ventinovesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Julen Lopetegui ha sconfitto infatti l'Atletico Madrid di misura. Decisivo il gol di Acuña al 70° minuto, realizzato su assist di Navas

E' stata una rete siglata da Marcos Acuña a decidere il match tra Siviglia e Atletico Madrid. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 70 quando Acuña ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Siviglia. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Navas e compagni hanno anche colpito un palo con Jordán.Da segnalare per il Siviglia l'errore dal discetto di Ocampos al 7°.

Da segnalare l’assist di Jesús Navas, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Siviglia, Yassine Bounou è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Atletico Madrid, da registrare comunque 4 parate di Jan Oblak nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Atletico Madrid e 2 per il Siviglia.

A conferma del punteggio finale, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (495-352): si sono distinti Koundé (78), Joan Jordán (77) e Suso (61). Per gli ospiti, Koke è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Lucas Ocampos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Atletico Madrid è stato Koke a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il difensore Jules Koundé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Saúl Ñíguez è stato invece il più efficace nelle fila dell'Atletico Madrid con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Siviglia: Y.Bounou, J.Navas (Cap.), J.Koundé, M.Acuña, Diego Carlos, Fernando, J.Jordán, I.Rakitic, Luuk de Jong, Suso, L.Ocampos. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Ó.Torres, Javi Díaz, A.Vidal, Ó.Rodríguez, K.Rekik, Y.En-Nesyri, Papu Gómez, T.Vaclik, M.El Haddadi, F.Vázquez, S.Gómez, N.Gudelj.
Cambi: Y.En-Nesyri <-> L.de Jong (63'), A.Gómez <-> J.Fernández Saez (77'), N.Gudelj <-> J.Jordán (87'), F.Vázquez <-> L.Ocampos (87')

Atletico Madrid: J.Oblak, M.Hermoso, Felipe, J.Giménez, Renan Lodi, S.Ñíguez, K.Trippier, Koke (Cap.), T.Lemar, Luis Suárez, M.Llorente. All: Diego Simeone
A disposizione: H.Herrera, S.Vrsaljko, Á.Correa, I.Grbic, Vitolo, G.Kondogbia.
Cambi: Á.Correa <-> R.Lodi dos Santos (34'), H.Herrera <-> T.Lemar (74'), G.Kondogbia <-> M.Hermoso (74')

Reti: 70' Acuña.
Ammonizioni: D.Santos Silva, M.Acuña, F.de Almeida Monteiro, L.Suárez, M.Llorente, G.Kondogbia

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale