Real Sociedad-Athletic Bilbao 1-1

Liga
default

Real Sociedad e Athletic Bilbao si dividono un punto a testa. Nel match della ventinovesima giornata della Liga spagnola, è l'Athletic Bilbao a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Villalibre. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da López

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato a pochi minuti dal termine (al minuto 89). E' stato Roberto López a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Real Sociedad contro l'Athletic Bilbao. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 85' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Roberto López ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, l'Athletic Bilbao è riuscita a passare in vantaggio all'85° minuto grazie al gol di Asier Villalibre, il Real Sociedad è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con López.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Álex Remiro (Real Sociedad) che Unai Simón (Athletic Bilbao) hanno effettuato un intervento ciascuno.

Per l'Athletic Bilbao l'assist è stato effettuato da Alex Berenguer, mentre nel Real Sociedad il passaggio decisivo per il gol è di Igor Zubeldia.

Nonostante il risultato finale di parità, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (12-11). L'Athletic Bilbao,invece, ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (351-316): si sono distinti Zubeldia (57), Robin Le Normand (57) e Martín Zubimendi (42). Per gli ospiti, Íñigo Martínez è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Ander Barrenetxea nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Raúl García a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Ander Barrenetxea è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Alex Berenguer è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Real Sociedad: Álex Remiro, A.Muñoz, I.Zubeldia, R.Le Normand, A.Elustondo, A.Guevara, A.Barrenetxea, M.Oyarzabal (Cap.), M.Zubimendi, A.Isak, C.Fernández. All: Imanol Alguacil
A disposizione: U.Gonzalez, Nacho Monreal, A.Januzaj, M.Sagnan, Portu, J.Bautista, M.Merquelanz, J.Zaldua, A.Gorosabel, R.López, U.Marrero.
Cambi: I.Monreal <-> A.Muñoz (33'), A.Gorosabel <-> A.Elustondo (62'), A.Januzaj <-> M.Oyarzabal (62'), C.Portugués Manzanera <-> A.Isak (71')

Athletic Bilbao: U.Simón, Í.Martínez, Y.Berchiche, Ó.De Marcos, Y.Álvarez, Alex Berenguer, I.Muniain (Cap.), Dani García, U.Vencedor, Iñaki Williams, Raúl García. All: Marcelino García Toral
A disposizione: J.Morcillo, J.Ezkieta, U.Núñez, O.Sancet, I.Gómez, A.Villalibre, Í.Lekue, U.López, I.Vicente, A.Capa, M.Vesga, M.Balenziaga.
Cambi: U.Núñez <-> Y.Álvarez (14'), A.Capa <-> Ó.De Marcos (45'), M.Balenziaga <-> Y.Berchiche (49'), Í.Lekue <-> I.Muniain (69')

Reti: 85' Villalibre (Athletic Bilbao), 89' López (Real Sociedad).
Ammonizioni: A.Muñoz, I.Zubeldia, M.Zubimendi, D.García Carrillo

Stadio: Reale Arena
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale