Athletic Bilbao-Alaves 0-0

Liga
default

Nessun gol tra Athletic Bilbao e Alaves. Finisce 0-0 il match della trentesima giornata della Liga spagnola . I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Ritmo discreto con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Athletic Bilbao e Alaves hanno portato a casa un punto a testa al termine di una partita che in molti momenti ha visto un sostanziale equilibrio e il pareggio finale può essere letto come un qualcosa che non scontenta nessuno. Il pubblico sulle tribune ha avuto modo di vedere qualche azione pericolosa ma alla fine le difese hanno disinnescato gli attacchi. Considerando i numeri finali, scopriamo che l'Athletic Bilbao ha avuto più occasioni nitide senza però riuscire a concretizzare. Il dato del possesso palla dimostra che nessuna delle due squadre ha avuto una netta superiorità. Considerando invece le conclusioni nello specchio, la squadra capitanata da Balenziaga ne ha messe a referto 4 mentre dall'altra parte Vesga e compagni non ne hanno avute.

Poco impegnati entrambi i portieri: Unai Simón (Athletic Bilbao) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Fernando Pacheco (Alaves) è stato chiamato in causa in 4 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, l'Athletic Bilbao ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Jon Morcillo. Mentre l'Alaves non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (399-299): si sono distinti Florian Lejeune (58), Rodrigo Battaglia (53) e Tachi (42). Per i padroni di casa, Vesga è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Mikel Vesga pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 8 duelli persi). L'attaccante Joselu è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Athletic Bilbao: U.Simón, M.Balenziaga (Cap.), U.Núñez, A.Capa, Í.Lekue, U.López, J.Morcillo, I.Gómez, M.Vesga, A.Villalibre, O.Sancet. All: Marcelino García Toral
A disposizione: Iñaki Williams, Dani García, Alex Berenguer, Í.Martínez, Raúl García, I.Vicente, I.Muniain, J.Ezkieta, Ó.De Marcos, U.Vencedor.
Cambi: I.Williams <-> A.Villalibre (63'), D.García Carrillo <-> U.López (64'), I.Muniain <-> I.Gómez (64'), A.Berenguer Remiro <-> J.Morcillo (69')

Alaves: F.Pacheco (Cap.), Ximo Navarro, M.Aguirregabiria, Tachi, F.Lejeune, Jota, L.Rioja, T.Pina, R.Battaglia, L.Pérez, Joselu. All: Javier Calleja
A disposizione: Manu García, P.Pons, J.López, V.Laguardia, Burgui, J.Guidetti, A.Sivera, B.Sainz, Deyverson, E.Méndez.
Cambi: P.Pons <-> J.Peleteiro Ramallo (75'), E.Méndez <-> L.Rioja (75'), M.García Sánchez <-> T.Pina (78'), B.Sainz <-> L.Pérez (85')


Ammonizioni: M.Vesga, A.Capa, F.Lejeune, M.García Sánchez

Stadio: San Mamés
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale