Real Madrid-Barcellona 2-1: gol di Benzema e Kroos nel Clasico

©Ansa

A Valdebebas il Real si aggiudica il Clasico a porte chiuse e aggancia l'Atletico di Simeone in vetta alla classifica, in attesa che i Colchoneros affrontino il Betis domani sera. Padroni di casa in vantaggio con Benzema, di tacco, su assist di Lucas Vazquez. Il raddoppio arriva su calcio piazzato: un destro di Kroos dal limite dell'area, deviato da Dest, spiazza Ter Stegen. Nella ripresa accorcia Mingueza. Al 90' espulso Casemiro per doppio giallo e nel recupero Ilaix Moriba sfiora il pari colpendo la traversa

REAL MADRID-BARCELLONA 2-1

14' Benzema (RM), 28' Kroos (RM), 60' Mingueza (B)

 

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez (43' Odriozola), Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos (72' Marcelo); Valverde (61' Asensio), Benzema (72' Isco), Vinicius (72' Mariano). All. Zidane 

BARCELLONA (3-4-2-1): Ter Stegen; Mingueza, Araujo (71' Ilaix Moriba), Lenglet; Dest (46' Griezmann), Busquets (64' S. Roberto), De Jong, Jordi Alba; Messi, Pedri (80' Trincao); Dembelé (80' Braithwaite). All. Koeman


Ammoniti: Pedri (B), Araujo (B), Nacho (RM), Jordi Alba (B), Casemiro (RM)

Espulsi: Casemiro al 90' per doppia ammonizione

1 nuovo post

Si è chiuso un Clasico dalle mille emozioni, che sembrava archiviato dopo un primo tempo in cui il Real è stato più concreto che mai, ma si è riaperto nella ripresa sotto la tempesta di Valdebebas. Un meraviglioso gol di tacco di Benzema ha sbloccato il risultato al 14'. Al 28' il raddoppio firmato Kroos: la sua punizione viene deviata da Dest e inganna Ter Stegen. C'è anche spazio per un palo di Valverde che avrebbe portato a tre le reti dei padroni di casa. Prima dell'intervallo Messi sfiora il gol olimpico direttamente dalla bandierina ma anche lui è fermato dal palo. Nel secondo tempo l'intensità della pioggia aumenta, il Barça accorcia con l'insospettabile Mingueza e prende fiducia. Finale incandescente con Casemiro che lascia i suoi in dieci rimediando un doppio giallo nel giro di due minuti. Real in inferiorità numerica per i 4 minuti di recupero, nell'ultimo dei quali il 18enne Ilaix Moriba rischia di diventare l'eroe blaugrana ma la sua splendida girata sbatte sulla traversa. Vince il Real, Zidane aggancia Simeone in vetta alla classifica, in attesa che i Colchoneros giochino il posticipo domenicale contro il Betis.

- di Redazione SkySport24
FINISCE QUI! Il Real vince il Clasico battendo 2-1 il Barcellona. Zidane aggancia Simeone in testa alla classifica dopo una partita ricca di emozioni con tre gol, quattro pali e un espulso.
- di Redazione SkySport24
90'+4 - TRAVERSA DI ILAIX MORIBA! Punizione per il Barcellona da centrocampo. Tutti dentro, anche Ter Stegen, batte Messi e Ilaix Moriba colpisce la traversa! Sulla ribattuta calcia proprio Ter Stegen, ma viene murato! Che brividi, fino all'ultimo secondo.
- di Redazione SkySport24
90'+3 - Occasione Barça. Cross di Lenglet e torsione di Braithwaite: palla fuori
- di Redazione SkySport24
90'+3 - Marcelo ha l'occasione per chiudere il Clasico ma Mingueza interviene provvidenzialmente
- di Redazione SkySport24
90' - Saranno 4 i minuti di recupero, con il Real in dieci uomini per l'espulsione di Casemiro. La punizione di Messi è statao domata da Courtois.
- di Redazione SkySport24
Espulso!
90' - Entrata di Casemiro su Mingueza, doppio giallo ed espulsione per il brasiliano
- di Redazione SkySport24
Ammonito!
 89' - Brutta entrata di Casemiro su Messi: giallo inevitabile
- di Redazione SkySport24
Ammonito!
83' - Proteste del Barça per un tocco di Mendy su Braithwaite, che stava cercando di raggiungere un pallone calciato da Jordi Alba, che stava sfilando sul fondo. Jordi Alba riceve un giallo. Si riparte con il rinvio dal fondo per il Real.
- di Redazione SkySport24
Cambio!
80' - Koeman tenta il tutto per tutto. Fuori Dembelé e Pedri, entrano Trincao e Braithwaite
- di Redazione SkySport24
79' - Riprende il gioco, il Barcellona è in dieci uomini perché Messi è impegnato nell'operazione di vestizione. Via la maglia fradicia, cambia anche la sottomaglia. Rientra in campo asciutto, per dieci minuti più recupero.
- di Redazione SkySport24
78' - Problema tecnico per l'arbitro, che ferma il gioco per sistemarsi l'apparato di comunicazione. Messi ne approfitta per chiedere una maglia nuova: è fradicio.
- di Redazione SkySport24
76' - Occasione Real! Grande parata di Ter Stegen che devia in corner una conclusione velenosa di Odriozola dalla linea di fondo: traiettoria resa difficile dal vento.
- di Redazione SkySport24
75' - Grande inserimento di testa di Ilaix Moriba che prende il tempo su Militao e la schiaccia bene. Appena entrato si presenta così, il classe 2003, nel suo primo Clasico. Courtois gli nega il gol.
- di Redazione SkySport24
Cambio!
72' - Koeman invece chiama a sé Araujo, che è ammonito: al suo posto entra Ilaix Moriba
- di Redazione SkySport24
Cambio!
72' - Tripla sostituzione per Zidane: fuori Vinicius, Benzema e Kroos. Entrano Marcelo, Isco e Mariano.
- di Redazione SkySport24
71' - Occasione Barça! Messi taglia il campo in verticale, combinazione con Mingueza che con un tiro-cross sul secondo palo sfiora quella che sarebbe stata una storica doppietta
- di Redazione SkySport24
Ammonito!
68' - Occasione Real con Kroos che da due passi di testa non riesce a colpire: nasce un contropiede del Barça che termina con un mancino di Messi a giro che non inquadra la porta. C'è però un fallo di Nacho, che viene punito con un giallo (era diffidato) quindi si riparte da una punizione per i blaugrana.
- di Redazione SkySport24
66' - Occasione Real! Eccesso di altruismo di Vinicius, che dopo un contropiede micidiale dei suoi (bruciato Mingueza) cerca Benzema in mezzo all'area, ma Araujo è in vantaggio sul francese e lo anticipa salvandosi in corner
- di Redazione SkySport24
Cambio!
64' - Sostituzione nel Barça: Koeman rileva Busquets, al suo posto entra Sergi Roberto
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport