Real Madrid-Barcellona 2-1

Liga
realmadrid-barcellona-2136497

Preziosa vittoria casalinga per il Real Madrid. Nella sfida casalinga di oggi, la squadra di Zinedine Zidane ha sconfitto il Barcellona 2-1 nella partita valida per la trentesima giornata della Liga spagnola. Decidono le reti di Benzema e Kroos, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Real Madrid di Zidane contro il Barcellona che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Alfredo Di Stéfano è stato il teatro della sfida con Benzema e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Karim Benzema, il Real Madrid aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del Barcellona. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Zidane che al minuto 60 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Barcellona ci prova ma dall'altra parte il Real Madrid non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Zidane a festeggiare. Karim Benzema e Toni Kroos hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra. Il Real Madrid ha subito l'espulsione di Casemiro al minuto 90 per doppia ammonizione.

Grazie alle reti di Karim Benzema e Toni Kroos il Real Madrid è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (13° e 28°). Il Barcellona ha segnato il gol della bandiera al 60° minuto con Óscar Mingueza, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (18-14), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (636-246): si sono distinti Clément Lenglet (86), Mingueza (79) e Sergio Busquets (70). Per i padroni di casa, Luka Modric è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Toni Kroos è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Barcellona è stato Lionel Messi a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). L'attaccante Lionel Messi è stato invece il più efficace nelle fila del Barcellona con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Real Madrid: T.Courtois, L.Vázquez, F.Mendy, Eder Militão, Nacho, Vinícius Júnior, T.Kroos, Casemiro, L.Modric, F.Valverde, K.Benzema (Cap.). All: Zinedine Zidane
A disposizione: Mariano, Á.Odriozola, D.Altube, Isco, A.Lunin, M.Asensio, Marcelo, Rodrygo.
Cambi: Á.Odriozola <-> L.Vázquez (43'), M.Asensio <-> F.Valverde (61'), F.Alarcón Suárez <-> T.Kroos (72'), M.Da Silva Junior <-> V.Paixão de Oliveira Júnior (72')

Barcellona: M.ter Stegen, Ó.Mingueza, C.Lenglet, R.Araujo, S.Dest, S.Busquets, Frenkie de Jong, J.Alba, Pedri, O.Dembélé, L.Messi (Cap.). All: Ronald Koeman
A disposizione: A.Tenas, Ilaix Moriba, S.Umtiti, Trincão, S.Roberto, J.Firpo, M.Braithwaite, G.Piqué, Riqui Puig, M.Pjanic, A.Griezmann, Iñaki Peña.
Cambi: A.Griezmann <-> S.Dest (45'), S.Roberto <-> S.Busquets (64'), M.Kourouma Kourouma <-> R.Araujo (72'), M.Braithwaite <-> O.Dembélé (81')

Reti: 13' Benzema (Real Madrid), 28' Kroos (Real Madrid), 60' Mingueza (Barcellona).
Ammonizioni: J.Fernandez Iglesias, C.Casimiro, P.González, R.Araujo, J.Alba
Espulsioni: Casemiro (90°), Casemiro (90°)

Stadio: Alfredo Di Stéfano
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale