Valencia-Real Sociedad 2-2

Liga
valencia-realsociedad-2136498

Per come si erano messe le cose, il Valencia ottiene un prezioso pareggio contro il Real Sociedad. Nel match valido per la trentesima giornata della Liga spagnola, il Real Sociedad va avanti di due reti ma non riesce a contenere il ritorno degli avversari che trovano al al minuto 73 la rete di Gabriel Paulista che fissa il punteggio finale sul 2-2

Quando un match vede una squadra riuscire a rimontare più di un gol di svantaggio, c'è sempre una doppia lettura del pareggio finale. Da una parte c'è chi stava per fare bottino pieno, dovendosi però alla fine accontantare di un punto. Dall'altra c'è chi aveva visto complicarsi in maniera quasi decisiva il match, salvo poi portare a casa un punto. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, il Valencia è riuscito ad arrivare al pareggio 2-2 contro il Real Sociedad. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Gabriel Paulista che ha segnato il gol del pareggio al minuto 73. Il Valencia ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Maxi Gómez al minuto 80 per doppia ammonizione.

Il Real Sociedad ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie an Ander Guevara al 33° e Alexander Isak al 45°. Nel secondo tempo, il Valencia è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 60° minuto con Daniel Wass, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Gabriel Paulista.

Nei 2 gol del Real Sociedad decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Mikel Oyarzabal e Guevara.

Nonostante il pareggio, il Real Sociedad ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-4) del Valencia.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (343-215): si sono distinti Guevara (64), Robin Le Normand (50) e Elustondo (45). Per i padroni di casa, Gabriel Paulista è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Daniel Wass è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Portu a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Valencia, il difensore Gabriel Paulista è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Real Sociedad, si è distinto il difensore Aritz Elustondo con 7 contrasti vinti.



Valencia: J.Doménech, J.Gayà (Cap.), Gabriel Paulista, M.Diakhaby, Thierry Correia, D.Wass, D.Cheryshev, C.Soler, U.Racic, Gonçalo Guedes, Maxi Gómez. All: Javier Gracia
A disposizione: Jason, Ferro, P.Cutrone, Toni Lato, Manu Vallejo, Y.Musah, H.Guillamón, C.Rivero, C.Oliva, Lee Kang-In, Álex Blanco, K.Gameiro.
Cambi: Y.Musah <-> D.Cheryshev (63'), K.Gameiro <-> U.Racic (63'), A.Latorre <-> G.Ganchinho Guedes (86'), C.Oliva <-> D.Wass (95')

Real Sociedad: Álex Remiro, R.Le Normand, A.Elustondo, Nacho Monreal, A.Gorosabel, Portu, M.Oyarzabal (Cap.), A.Guevara, U.Gonzalez, A.Isak, C.Fernández. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A.Januzaj, J.Bautista, J.Pacheco Dozagarat, M.Sagnan, B.Turrientes, J.Olasagasti, A.Barrenetxea, G.Ayesa, R.López, J.Zaldua.
Cambi: M.Sagnan <-> U.Gonzalez (45'), A.Januzaj <-> C.Portugués Manzanera (66'), R.López <-> C.Fernández (79'), J.Bautista <-> M.Oyarzabal (89')

Reti: 33' Guevara (Real Sociedad), 45' Isak (Real Sociedad), 60' (R) Wass (Valencia), 73' Gabriel Paulista (Valencia).
Ammonizioni: D.Cheryshev, G.de Abreu, Y.Musah, D.Wass, M.Gómez, U.Gonzalez, C.Portugués Manzanera, C.Fernández, I.Monreal
Espulsioni: Maxi Gómez (80°), Maxi Gómez (80°)

Stadio: Mestalla
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport