Celta-Siviglia 3-4

Liga
default

Il Siviglia ottiene i tre punti importanti nel match valido per la trentesima giornata della Liga spagnola. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Julen Lopetegui opposta al Celta Vigo non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 76 con Papu Gómez che ha fissato il 4-3 finale

Non ci si è per nulla annoiati nel vedere in campo Siviglia e Celta Vigo. Le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi e con le difese che sono state sovrastate dagli attacchi avversari. I due allenatori non saranno stati contentissimi della gestione difensiva ma chi ha visto la partita non si sarà di certo lamentato per i 'troppi gol' segnati. La storia della partita ci dice che c'è anche stata una rimonta finale da parte del Siviglia di Julen Lopetegui. A un certo punto del match infatti la situazione vedeva il Celta Vigo condurre per 3-2 grazie alla rete siglata da Brais Méndez. Lo svantaggio non ha abbattuto il Siviglia che si è riversata in attacco ma Navas e compagni non hanno solo pareggiato i conti ma hanno anche trovato il gol che ha completato una splendida rimonta. I tre punti sono arrivati grazie alla rete di Papu Gómez.

Il Siviglia è riuscito a passare in vantaggio con Jules Koundé al 7°, il Celta Vigo ha risposto con due gol in sequenza (dopietta di Iago Aspas). Il Siviglia ha pareggiato l'incontro con Fernando portando il risultato sul 2-2, ma il Celta Vigo è riuscito nuovamente a portarsi avanti e segnando il gol con Brais Méndez. Il Siviglia ha ripreso la partita in mano grazie an Ivan Rakitic al 60°.



Assieme al risultato finale, il Siviglia ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (13-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (419-283): si sono distinti Koundé (51), Fernando (49) e Diego Carlos (48). Per i padroni di casa, Suárez è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Jesús Navas nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Iago Aspas a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il difensore Acuña è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il centrocampista Suárez è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Celta Vigo: I.Villar, J.Fontán, H.Mallo (Cap.), A.Martín, J.Aidoo, R.Tapia, D.Suárez, B.Méndez, Nolito, Santi Mina, I.Aspas. All: Eduardo Coudet
A disposizione: N.Araújo, Fran Beltrán, K.Vázquez, P.Sequeira, F.Ferreyra, D.Juncà, M.Baeza.
Cambi: F.Ferreyra <-> S.Mina Lorenzo (27'), F.Beltrán <-> F.Ferreyra (83'), M.Baeza <-> M.Agudo Durán (86')

Siviglia: Y.Bounou, M.Acuña, Diego Carlos, J.Koundé, J.Navas (Cap.), I.Rakitic, Fernando, J.Jordán, Suso, Y.En-Nesyri, L.Ocampos. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Luuk de Jong , M.El Haddadi, A.Vidal, Javi Díaz, Ó.Torres, N.Gudelj, Papu Gómez, T.Vaclik, F.Vázquez, K.Rekik, Ó.Rodríguez, S.Gómez.
Cambi: L.de Jong <-> Y.En-Nesyri (64'), Ó.Torres <-> J.Jordán (64'), A.Gómez <-> J.Fernández Saez (67'), N.Gudelj <-> I.Rakitic (86')

Reti: 7' Koundé (Siviglia), 20' (R) Aspas (Celta Vigo), 23' Aspas (Celta Vigo), 35' Fernando (Siviglia), 43' Méndez (Celta Vigo), 60' Rakitic (Siviglia), 76' Papu Gómez (Siviglia).
Ammonizioni: J.Koundé, D.Santos Silva, I.Aspas, H.Mallo, B.Méndez

Stadio: Balaídos
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport